Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN NATALE DI SOLIDARIETÀ CON EMERGENCY

Immagine dell'articolo

Il periodo natalizio è spesso associato a luci scintillanti, alberi addobbati e regali scartati con entusiasmo. Quest'anno, però, c'è un modo unico per rendere il tuo Natale ancora più speciale: abbracciare lo spirito della solidarietà attraverso i doni di Emergency.

Fino al 24 dicembre, gli Spazi Natale di EMERGENCY offrono un'ampia gamma di idee regalo che non solo delizieranno i tuoi cari ma sosterranno anche progetti vitali per il diritto alla cura sia in Italia che nel mondo. Dalle terre lontane dell'Uganda agli angoli più remoti dell'Afghanistan, la tua scelta di regali può davvero fare la differenza.

Immergiti nell'atmosfera natalizia visitando uno dei negozi di Natale EMERGENCY a Aosta, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Ferrara, Firenze, Genova, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Teramo, Torino e Venezia, oppure sfoglia l'ampia selezione online comodamente da casa tua.

Tra le oltre 70 proposte regalo con il logo di EMERGENCY, troverai non solo oggetti classici come tazze e agende ma anche prodotti provenienti direttamente dai luoghi in cui l'associazione svolge la sua preziosa attività. Dall'Uganda, cesti e tessuti artigianali realizzati con maestria da abili artigiani locali. Dall'Afghanistan, gioielli in lapislazzuli, tessuti preziosi, borse, sciarpe e il tradizionale orsetto, frutto del lavoro di una cooperativa di donne vulnerabili.

Ma la vera magia del Natale di Emergency risiede nel supporto a cooperative solidali che promuovono il rispetto dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori. Un esempio tangibile è Musizi Joy, un progetto dove persone che vivono negli slum di Kampala creano decori natalizi, trasformando la loro abilità artigianale in un mezzo di sussistenza dignitoso.

Quest'anno, regala non solo oggetti materiali, ma anche speranza, dignità e cure mediche a chi ne ha più bisogno. Ogni acquisto nei negozi di Natale EMERGENCY contribuirà direttamente a sostenere progetti umanitari vitali, un gesto che renderà il tuo Natale indimenticabile, non solo per te ma anche per coloro che beneficeranno della tua generosità.

17/12/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 MAG 2024

SANT'ANTIMO DEDICA UN CENTRO ANTIVIOLENZA A GIULIA TRAMONTANO

Un Simbolo di Speranza e Solidarietà

21 MAG 2024

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" INTERVISTA AD ALESSANDRO ANGELELLI

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" INTERVISTA AD ALESSANDRO ANGELELLI

20 MAG 2024

MÅNESKIN: IL TOUR MONDIALE NEI FESTIVAL PARTE DAL MESSICO

La band ha infiammato il palco del Tecate Emblema Festival di Città del Messico

20 MAG 2024

JUVENTUS-ALLEGRI È FINITA

Era già nell'aria da mesi e settimane

20 MAG 2024

LA MAGIA DEL SUONO: L’EBU AUDIO STORYTELLING FESTIVAL A ROMA

Dal 20 al 22 maggio per esplorare e celebrare le ultime innovazioni nel mondo dei podcast e dei documentari audio

18 MAG 2024

ADDIO TWITTER

Il Social Network Ora Vive su X.com