Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI: CHI STA FACENDO COSA

Immagine dell'articolo

Un ennesimo grido d'allarme parte dai nostri ragazzi ! Un mondo che si muove in modo scoordinato per una società ed una classe politica che non vuole ascoltare. La speranza era esplosa positivamente con l'idea che Giorgia Meloni da ex Ministro della Gioventù, potesse muovere finalmente qualcosa a favore dei giovani nel nostro paese. Speranza tramontata immediatamente con una situazione che oggi più che mai diviene un vero e proprio grido d'allarme generazionale. Posti di lavoro ridotti al minimo, fuga all'estero non solo dei cosidetti "Cervelli" ma anche di tutti coloro che vedono una speranza ed un barlume di luce, per un paese nel quale scuola e lavoro sono figli di due identità completamente disconnesse tra loro. Per i giovani italiani oggi vige una sola possibilità concreta: quella di andare all'estero, per studiare o lavorare poco importa. Questo non solo rattrista ma rende consapevolmente debole il nostro paese ogni giorno di più.

19/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola

26 OTT 2025

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival

23 OTT 2025

SANREMO GIOVANI 2025: OLTRE 500 ARTISTI IN GARA PER INSEGUIRE IL SOGNO DEL FESTIVAL

Il viaggio verso il palco dell’Ariston è ufficialmente cominciato.

23 OTT 2025

ALFIERI DEL LAVORO 2025: I 25 MIGLIORI STUDENTI D’ITALIA PREMIATI DA MATTARELLA AL QUIRINALE

Da 14 regioni italiane (e una da Francoforte), i giovani che rappresentano il meglio della scuola italiana riceveranno domani la Medaglia del Presidente della Repubblica.

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli