Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOVANI: CHI STA FACENDO COSA

Immagine dell'articolo

Un ennesimo grido d'allarme parte dai nostri ragazzi ! Un mondo che si muove in modo scoordinato per una società ed una classe politica che non vuole ascoltare. La speranza era esplosa positivamente con l'idea che Giorgia Meloni da ex Ministro della Gioventù, potesse muovere finalmente qualcosa a favore dei giovani nel nostro paese. Speranza tramontata immediatamente con una situazione che oggi più che mai diviene un vero e proprio grido d'allarme generazionale. Posti di lavoro ridotti al minimo, fuga all'estero non solo dei cosidetti "Cervelli" ma anche di tutti coloro che vedono una speranza ed un barlume di luce, per un paese nel quale scuola e lavoro sono figli di due identità completamente disconnesse tra loro. Per i giovani italiani oggi vige una sola possibilità concreta: quella di andare all'estero, per studiare o lavorare poco importa. Questo non solo rattrista ma rende consapevolmente debole il nostro paese ogni giorno di più.

19/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.