Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

Immagine dell'articolo

Gli Ingredienti Giusti per la Festa a Tema Perfetta!

È arrivata la primavera, la fine della scuola si avvicina, e il desiderio di festeggiare si espande!

Se siete genitori, pare difficile scappare: i vostri piccoli vogliono una festa... e la vogliono in grande! Ma niente panico: l'importante è arrivare preparati, organizzarsi al meglio, e affidarsi ai professionisti del settore come Party Shop Italia per allestimenti per feste a tema. Negozi fisici ed eCommerce con migliaia di prodotti per farvi organizzare la festa del secolo!

La parte difficile sarà solo decidere da quale tematica partire, perché le idee sono tante, e le possibilità ancora di più! Vediamone qualcuna...

Un Party da Vere Principesse delle Fiabe

Partiamo dall'annosa questione: qual è la loro principessa preferita? E perché proprio Elsa? Ormai tutti sanno che la protagonista di Frozen occupa un posto speciale nel cuore di moltissimi piccoli spettatori... il che in realtà semplifica di molto l'organizzazione, dal momento che è davvero facile trovare addobbi da festa inerenti al cartone animato e al suo esteso franchise. Piattini e bicchieri di carta, tovaglie, striscioni e palloncini... senza dimenticare i travestimenti! In breve si può organizzare una splendida festa a tema, con giochi e dolciumi, e l'immancabile proiezione finale del film.

Ma il mondo Disney può offrire altre innumerevoli ambientazioni, con accessori e idee per accontentare tutti! Dai classici Topolino e Paperino, fino ai motori ruggenti di Cars, i cartoni animati a cui ispirarsi non mancano! L'importante è coinvolgere fin da subito i piccoli festeggiati, in modo che scelgano loro il tema da cui partire – sempre nel reame del possibile! - e che possano aiutare nell'organizzazione, cosa che li renderà più responsabile e anche fieri, quando il party si tramuterà in un successo.

Una Festa per Acchiapparli Tutti!

Protagonisti dell'infanzia di molti genitori, e beniamini dei bimbi ancora oggi, sono ovviamente i Pokémon... che sono passati dall'iniziale cifra di 151 a quantità decisamente più elevate... ma senza perdere il loro fascino! Vista la loro immensa varietà, anche in questo caso ci si può solo sbizzarrire, da una festa in total yellow a tema Pikachu, fino a tutti i colori delle Eevolutions.

Ma sono molti altri gli anime – ovvero i cartoni giapponesi – a cui ispirarsi per una festa perfetta per grandi e piccini! Anziché preferirne uno in particolare, si possono addirittura scegliere tutti, e organizzare un grande party in maschera con Super Sayan, Guerriere della Luna e... Superdetective con gli occhiali.

Addobbare lo Spazio in Modo... Super

Dai fumetti al grande schermo, un'altra categoria amatissima dai bambini... ma non solo, sono ovviamente i supereroi, in tutte le loro forme e colori. E sono proprio questi ultimi a farla da padrone: ogni eroe mascherato ha le sue tinte caratteristiche, che lo fanno subito distinguere dagli altri a colpo d'occhio; per una festa a tema Spider-Man si potranno quindi scegliere addobbi rossi e blu, per un risultato semplice ma davvero di effetto! O perché non giocare sul nero di Batman, con piccoli dettagli (come le forchette e i bicchieri) in giallo? Basta poco per far volare la creatività!

Anche le attività sono piuttosto semplici da organizzare quando il tema sono i supereroi: truccabimbi, giochi a squadre (Marvel contro DC? Avengers contro X-Men? Come preferite!) e un bel film finale dopo la torta.

Una Festa anche per il Pianeta

Quindi, una volta deciso il tema definitivo per la festa, si deve pensare all'elemento che non può mancare mai, ovvero le cibarie! Tra dolcetti e snack salati, è importante ricordare che tutte le stoviglie utilizzate saranno usa e getta e che, quindi, sarebbe meglio poterle riciclare dopo l'utilizzo.

Per fortuna, i negozi per feste ben forniti dispongono anche di un ampio assortimento di piattini, bicchieri, tovaglioli (e tutto il resto!) compostabili o smaltibili nella raccolta carta, allegri, colorati ma anche e soprattutto ecologici. In questo modo ci si potrà divertire con la consapevolezza di non aver inquinato!

Ecco qui tutti i nostri consigli per preparare una festa a tema per i più piccoli, che però faccia divertire anche i grandi: con organizzazione e inventiva, tutto è possibile.

18/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 MAG 2024

SANT'ANTIMO DEDICA UN CENTRO ANTIVIOLENZA A GIULIA TRAMONTANO

Un Simbolo di Speranza e Solidarietà

21 MAG 2024

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" INTERVISTA AD ALESSANDRO ANGELELLI

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" INTERVISTA AD ALESSANDRO ANGELELLI

20 MAG 2024

MÅNESKIN: IL TOUR MONDIALE NEI FESTIVAL PARTE DAL MESSICO

La band ha infiammato il palco del Tecate Emblema Festival di Città del Messico

20 MAG 2024

JUVENTUS-ALLEGRI È FINITA

Era già nell'aria da mesi e settimane

20 MAG 2024

LA MAGIA DEL SUONO: L’EBU AUDIO STORYTELLING FESTIVAL A ROMA

Dal 20 al 22 maggio per esplorare e celebrare le ultime innovazioni nel mondo dei podcast e dei documentari audio

18 MAG 2024

ADDIO TWITTER

Il Social Network Ora Vive su X.com