Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA TECNOLOGIA CAMBIA L'AUTOMOBILISMO

Immagine dell'articolo

Se l'automobilismo affonda le sue radici nel vecchio continente, si può dire che negli Stati uniti ha preso delle dimensioni spettacolari e nel vero senso del termine, i piloti sono delle vere e proprie  star della televisione ed è per questo motivo che da molto tempo si sperimentano soluzioni per rendere l'esperienza di ogni gara una trasmissione unica.

Oltreoceano stanno sperimentando nuovi modi di godere dello spettacolo delle gare automobilistiche. Un esperimento multimediale ha coinvolto dei droni in modalità FPV (First Person View) per mostrare alcune immagini di una gara di NASCAR e non una qualsiasi: la Daytona 500. Tutto molto "americano" ma potrebbe fornire spunti interessanti anche per altri sport dove attualmente non vengono già impiegati i droni.

Non è la prima volta che vengono impiegati droni per le coperture aeree permettendo alcuni vantaggi rispetto agli elicotteri. Quest'anno ci hanno pensato i ragazzi di Beverly Hills Aerials che sono esperti in riprese per il settore commerciale, cinematografico e televisivo.

L'idea è quella di fornire un punto di vista più immersivo per l'utente ed è per questo che è stata scelta la modalità FPV. L'approccio è stato duplice utilizzando sia droni compatti che soluzioni decisamente più ingombranti ma che permettono una migliore qualità delle riprese.

In quest'ultimo caso è stata impiegata una piattaforma personalizzata in grado di trasportare una videocamera Sony HDC-P50 con un'ottica Canon 20X5. Essendo più pesante, ingombrante e lento questo modello è stato impiegato per le riprese dall'alto.

21/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 FEB 2021

ARRIVA RIVERDALE 5

DAL 4 MARZO SU PREMIUM STORIES TORNA RIVERDALE

27 FEB 2021

IL MILAN ASSUME GIOVANI VOLENTEROSI E PREPARATI

Una opportunità per coniugare una propria passione col lavoro

27 FEB 2021

TWITTER:IN ARRIVO NOVITA’

Molte le novità ma, per il momento, ne sono trapelate solo due, l’introduzione dei Super Follow e delle Community.

26 FEB 2021

EYEWEAR BY CHIARA FERRAGNI

L’8 marzo verrà presentata la prima collezione di occhiali da sole firmati dalla famosa influencer.

26 FEB 2021

ALOPECIA GIOVANILE

Un ragazzo su 5 in prevalenza maschi, intorno ai 20 anni cominciano a soffrired di problemi di calvizia

26 FEB 2021

FACEBOOK: QUALI SONO I SUOI OBIETTIVI?

Svelate le strategie del social che piace ai giovani e non solo