Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA FINALE DEI BRUTTI GESTI

Immagine dell'articolo

Come è strano che l'essere umano pensi in un modo, dice in un altro ed a volte si comporta in un altro modo ancora? L'esempio pratico è facilmente identificabile in molti degli atti compiuti nel da pubblico ed atleti nella finale di Wembley di Euro 2020.

Fin dall'anteprima qualcosa di riprovevole ed al limite del vilipendio è stato compiuto dai tifosi d'oltremanica che, con fare oltraggioso, hanno fischiato “il Canto degli Italiani”, davanti  a 60 mila testimoni, mentre i  nostri lo intonavano insieme al Presidente della Repubblica Italiana.

Per non parlare dei continui “buuuuuhh” di scherno che si innalzavano dagli spalti, quando la palla era in possesso dei giocatori “azzurri”.

Ma l'atto più grave ed incoerente si è compiuto dopo la premiazione quando i giocatori dei tre leoni, non accettando il risultato si sono sfilati la medaglia del secondo posto dal collo, offendendo non solo gli avversari, ma anche gli spettatori ed i dirigenti delle federazioni che tanto hanno fatto affinché un  match di così grande importanza si svolgesse proprio a Londra.

A cosa serve il gesto eclatante dell'inginocchiarsi contro il razzismo, se proprio coloro che lo  fanno sono i primi a denigrare gli altri per innalzare il proprio campanile?

13/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

MICHELLE, LA MATURITÀ E UN NUOVO CUORE

La scuola in ospedale compie 50 anni e racconta storie straordinarie

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere