Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORMULA 1: ADDIO SIR FRANK WILLIAMS

Immagine dell'articolo

Il mondo della Formula 1 saluta Sir Frank Williams, il fondatore dell’omonima scuderia, che sabato è morto all’età di 79 anni. Il manager, che iniziò proprio come pilota per poi capire tempestivamente di non avere la stoffa, nel 1966 creò la sua prima scuderia, il cui team gareggiò in Formula 2 e Formula 3, per poi passare alla Formula 1 nel 1969.

In seguito a diversi problemi finanziari, e nonostante la sponsorizzazione di un importante marchio di sigarette, dovette cedere parte della sua azienda. Temporaneamente abbandonò le auto da corsa, per poi riapparire nel 1977, tornando con una nuova scuderia, la  famosissima “Williams Grand Prix Engineering”.

Nel suo percorso, lui stesso fu vittima di un incidente in Francia che, nel 1986, in seguito alla rottura della colonna vertebrale, lo portò sulla sedia a rotelle. Inoltre, nel 1994 vide la morte di uno dei più grandi piloti mai esistiti al mondo: Ayrton Senna, che, alla guida di una Williams, perse la vita drammaticamente. Il nome di Frank Williams resterà per sempre nella storia per aver vinto sette Campionati del mondo e nove Mondiali costruttori, meglio di lui fecero solo la McLaren e la Ferrari

29/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

SMARTPHONE ALLA GUIDA

E' la prima causa di ritiro della patente tra i giovani

13 MAR 2026

ITALIANO O MATEMATICA: DAVVERO RAGAZZE E RAGAZZI IMPARANO IN MODO DIVERSO?

I dati delle prove INVALSI

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

CRISI NEL GOLFO, TAJANI: “L’ITALIA NON È IN GUERRA”

Ma cresce il rischio di escalation

05 MAR 2026

STUDENTI IN PIAZZA A ROMA: “NO AL RIARMO E ALLA LEVA MILITARE”

Mobilitazioni in tutta Europa