Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILAN: UFFICIALE ADDIO PIOLI

Immagine dell'articolo

Adesso è ufficiale, Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan per la prossima stagione, da settimane era nell'aria ma oggi è arrivata l’ufficialità e il comunicato del club, nel quale si ringrazia l’allenatore Stefano Pioli per aver lavorato con grande professionalità riportato il Milan nelle competizioni europee e alla vittoria del 19 scudetto, vinto nella stagione 2021-2022.

Professionalità e correttezza i termini giusti per descrivere Stefano Pioli, avversario dell'Inter e di Inzaghi ma pur sempre con il rispetto che lo ha sempre contraddistinto fin da quando giocava con la Juventus poi e la Fiorentina poi e quando ha iniziato il suo percorso da allenatore, iniziata nel 2000 nelle giovanili del Bologna.

Determinazione nel modo di allenare e nel portare risultati partendo dal lavoro di tutta la squadra, Pioli prese il Milan nel corso della stagione 2019-2020 la stagione del Covid, trovando una squadra in crisi dopo l'esonero di Giampaolo, con calma e lavoro di squadra ha riportato il Milan nel calcio che conta, via Donnarumma, sono esplosi calcisticamente grazie a lui Leao, Tatarusanu, Tonali, Kalulu, Thiaw e tanti altri.

La stagione successiva è quella del secondo posto e del grande ritorno in Champions Leaugue, i tifosi si risvegliano da un sogno che durava da anni e la stagione 2021-2022 dice Scudetto, dopo undici anni il Milan torna a vincere il campionato, il “Pioli is on fire” viene cantato nelle piazze e in tutte le discoteche del mondo, il Milan fa la storia con Giroud, Ibrahimovic, Leao.

L’anno successivo quello del ritorno del sorprendente Napoli alla vittoria, per il Milan è l'anno di una grande Champions Leaugue uscita in semifinale nel derby contro l’Inter è un Milan tornato nel calcio europeo e che conta, con Maignan in porta nuovo acquisto, de Ketelaere e un Leao che cresce sempre di più.

L’ attuale stagione dunque è l’ultima per Pioli, la squadra attualmente è al secondo posto e già qualificata in Champions è una squadra che vede nuovi acquisti primi su tutti Jovic, Pulisic e Reijnders..Pioli saluterà dopo la partita contro la Salernitana, lasciando una squadra diversa e tornata grazie a lui nel calcio, quel calcio di cui il Milan ha fatto la Storia.

24/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social