Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ITALIA VOLA SULL’ORO NEL PATTINAGGIO DI VELOCITÀ!

Immagine dell'articolo

È una giornata da incorniciare per lo sport azzurro: a Milano Cortina l’Italia conquista l’oro nell’inseguimento maschile di pattinaggio di velocità e aggiunge un altro capitolo emozionante a questi Giochi.

A guidare la squadra è stato Davide Ghiotto, insieme a Michele Malfatti e Andrea Giovannini. I tre hanno dato spettacolo in finale, battendo gli Stati Uniti con una prova praticamente perfetta.

Il tempo dice tutto: 3:39.20 per gli azzurri contro 3:43.71 del terzetto americano. Un distacco netto, costruito giro dopo giro con ritmo, strategia e tanta determinazione. Sul terzo gradino del podio sale la Cina, che conquista il bronzo.

Questa vittoria non è solo una medaglia: è la 24ª per l’Italia a Milano Cortina e un messaggio chiaro a tutti—quando si fa squadra e si crede fino in fondo, i sogni diventano realtà.

Per i ragazzi che guardano da casa è un invito a provarci, sul ghiaccio o nella vita: allenamento, fiducia nei compagni e voglia di non mollare mai. Oggi l’Italia corre veloce. E vola altissimo.

17/02/2026

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 FEB 2026

L’ITALIA SCOPRE (DI NUOVO) IL CURLING

Scope, meme e sogni d’oro

17 FEB 2026

SCUOLA PIÙ VERDE, FUTURO PIÙ SMART

Arrivano a Roma 50 Aule Natura

16 FEB 2026

AMORI DI CARTA NELL’ERA DELLE CHAT

In Abruzzo c’è un Museo che fa battere il cuore

17 FEB 2026

L’ITALIA VOLA SULL’ORO NEL PATTINAGGIO DI VELOCITÀ!

Milano Cortina fa sognare

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart