Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAXIOPERAZIONE STREAMING ILLEGALE

Immagine dell'articolo

La polizia postale, sul tutto il territorio italiano, ha svolto una maxioperazione per contrastare lo streaming illegale. Per procedere con l’indagine, e scoprire chi vi fosse dietro alla complessa infrastruttura della pirateria audiovisiva, è stata richiesta la collaborazione di oltre duecento specialisti preposti al contrasto delle frodi e del crimine informatico, provenienti da undici compartimenti regionali italiani.

L’operazione è stata coordinata dalla procura distrettuale di Catania. Questa, in seguito alla segnalazione della polizia postale e delle comunicazioni riguardo allo streaming illegale, che permette di vedere gratuitamente serie tv e partite di calcio, è riuscita ad individuare quali siano le sorgenti dalle quali viene distribuito il segnale piratato.

Grazie all’indagine, sono stati oscurati 1,5 mln di abbonamenti illegali e sono state indagate quarantacinque persone. È stato valutato che la pirateria audiovisiva, abbia generato al mese, ricavi pari a quindici milioni di euro.

22/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.