Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBRI: MILANO È LA CITTA’ CHE LEGGE DI PIU’

Immagine dell'articolo

Il colosso Amazon, da sempre persegue l’obiettivo di promuovere la lettura, la scrittura e sostenere il settore del libro, riconoscendone l’importanza basilare per l’individuo. Anche quest’anno ha stilato la classifica delle città italiane, i cui cittadini hanno acquistato più libri.

Secondo la recente ricerca sulla lettura, realizzata da Ipsos, a condurre la graduatoria del maggior numero di libri cartacei acquistati pro-capite, per il nono anno consecutivo è Milano, a seguire c’è Roma, Torino e Bologna, che rimangono nelle stesse posizioni occupate nel 2020. Invece, Genova raggiunge il quinto posto, ma risulta essere un ottimo traguardo, in quanto solo lo scorso anno, è entrata nella top ten.

Al sesto posto scende Firenze, al settimo si posiziona Napoli, all’ottavo c’è Padova, al nono Verona, che scende di una posizione rispetto all’anno precedente, e al decimo resta Trieste. Anche se Palermo, si è posizionata solo all’undicesimo posto, tutto fa presagire che nel 2022 entrerà nella top ten, in quanto nel 2019, occupava il quattordicesimo posto.

La ricerca di Amazon.it rivela che, gli e-book negli ultimi anni sono sempre più in crescita, circa del 34%. Questo perché, essendo la lettura fruibile sui dispositivi elettronici, risulta più pratica soprattutto in vacanza. A guidare la classifica dei libri digitali è Roma, che batte sul fil di lana Milano.

21/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 OTT 2026

30 viaggi da fare prima dei 30 anni: le destinazioni da non perdere

Dalle grandi metropoli alle isole del Mediterraneo, passando per capitali europee e destinazioni lontane, ecco una selezione di mete ideali per chi vuole viaggiare

05 OTT 2026

I social non sostituiscono il supporto emotivo della vita reale

Due studi condotti dall’Università dell’Oregon suggeriscono che, per contrastare solitudine e disagio psicologico, le relazioni nella vita quotidiana restano più importanti delle connessioni costruite sui social network

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Cina sempre più scelta dagli adolescenti italiani per studiare all’estero

Secondo una ricerca realizzata da Fondazione Intercultura con Ipsos-Doxa, l’interesse verso il Paese asiatico è salito dal 29% del 2017 al 45% nel 2026. Nello stesso periodo, quello verso gli Stati Uniti è passato dall’84% al 72%

01 OTT 2026

ROMA, STUDENTE SALVA LA PROFESSORESSA DURANTE L’AGGRESSIONE: IL MINISTRO LO PREMIA

Un esempio per tanti giovani