Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBRI: MILANO È LA CITTA’ CHE LEGGE DI PIU’

Immagine dell'articolo

Il colosso Amazon, da sempre persegue l’obiettivo di promuovere la lettura, la scrittura e sostenere il settore del libro, riconoscendone l’importanza basilare per l’individuo. Anche quest’anno ha stilato la classifica delle città italiane, i cui cittadini hanno acquistato più libri.

Secondo la recente ricerca sulla lettura, realizzata da Ipsos, a condurre la graduatoria del maggior numero di libri cartacei acquistati pro-capite, per il nono anno consecutivo è Milano, a seguire c’è Roma, Torino e Bologna, che rimangono nelle stesse posizioni occupate nel 2020. Invece, Genova raggiunge il quinto posto, ma risulta essere un ottimo traguardo, in quanto solo lo scorso anno, è entrata nella top ten.

Al sesto posto scende Firenze, al settimo si posiziona Napoli, all’ottavo c’è Padova, al nono Verona, che scende di una posizione rispetto all’anno precedente, e al decimo resta Trieste. Anche se Palermo, si è posizionata solo all’undicesimo posto, tutto fa presagire che nel 2022 entrerà nella top ten, in quanto nel 2019, occupava il quattordicesimo posto.

La ricerca di Amazon.it rivela che, gli e-book negli ultimi anni sono sempre più in crescita, circa del 34%. Questo perché, essendo la lettura fruibile sui dispositivi elettronici, risulta più pratica soprattutto in vacanza. A guidare la classifica dei libri digitali è Roma, che batte sul fil di lana Milano.

21/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social