Nella vita capita a tutti, prima o poi, di soffrire per amore. Solitamente succede anche più volte nel corso della vita, ma la prima volta è sempre quella più difficile da superare. Il dolore è poi diverso a seconda che si decida di chiudere la relazione oppure si subisca la decisione altrui.
Quando si viene lasciati, generalmente, si soffre di più, e insorge nella persona in questione un senso di rifiuto, si pensa di non essere abbastanza. Dopo aver affrontato la prima fase di dolore intenso è bene rimettersi in piedi e guardare avanti.
Prima di tutto bisogna accettare che se una relazione finisce non dipende solo da noi, sono tanti i fattori che portano una persona a decidere di allontanarsi e non è certamente una parola fuori posto o una singola azione sbagliata ad esserne la causa, quindi state tranquilli, non è colpa vostra! Ora provate a trarre da questa esperienza qualcosa da imparare, sia su voi stessi che sugli altri e anche sul modo in cui interagire con gli altri.
Anche l’amore, se compreso nel modo giusto, può diventare un interessante strumento di conoscenza. Ripensando poi a quella sensazione di rifiuto, che possiamo provare per molto tempo, ci rendiamo conto che è alimentata dall’idea comune che ci serva una persona per completarci e per farci sentire accettati. Non è così! Noi ci completiamo da soli, bastiamo a noi stessi e riusciamo a darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Questi semplici trucchetti ci aiuteranno a rimetterci in piedi, pronti per nuove storie, perché si sa, la prima regola quando si cade da cavallo è rimettersi in sella e correre più di prima!
03/01/2022
Inserisci un commento