Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BREVE GUIDA PER CUORI INFRANTI

Immagine dell'articolo

Nella vita capita a tutti, prima o poi, di soffrire per amore. Solitamente succede anche più volte nel corso della vita, ma la prima volta è sempre quella più difficile da superare. Il dolore è poi diverso a seconda che si decida di chiudere la relazione oppure si subisca la decisione altrui.

Quando si viene lasciati, generalmente, si soffre di più, e insorge nella persona in questione un senso di rifiuto, si pensa di non essere abbastanza. Dopo aver affrontato la prima fase di dolore intenso è bene rimettersi in piedi e guardare avanti.

Prima di tutto bisogna accettare che se una relazione finisce non dipende solo da noi, sono tanti i fattori che portano una persona a decidere di allontanarsi e non è certamente una parola fuori posto o una singola azione sbagliata ad esserne la causa, quindi state tranquilli, non è colpa vostra! Ora provate a trarre da questa esperienza qualcosa da imparare, sia su voi stessi che sugli altri e anche sul modo in cui interagire con gli altri.

Anche l’amore, se compreso nel modo giusto, può diventare un interessante strumento di conoscenza. Ripensando poi a quella sensazione di rifiuto, che possiamo provare per molto tempo, ci rendiamo conto che è alimentata dall’idea comune che ci serva una persona per completarci e per farci sentire accettati. Non è così! Noi ci completiamo da soli, bastiamo a noi stessi e riusciamo a darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Questi semplici trucchetti ci aiuteranno a rimetterci in piedi, pronti per nuove storie, perché si sa, la prima regola quando si cade da cavallo è rimettersi in sella e correre più di prima!

03/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GEN 2022

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Sarà offerto un master: "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

20 GEN 2022

ARGENTINA: ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI SARA' MESSI IL GRANDE ASSENTE

La Nazionale Argentina non convoca il sette volte Pallone d'Oro

20 GEN 2022

NIZZA: SPARATORIA DURANTE IL FERMO DI DUESOSPETTATI PER OMICIDIO

Un agente, ora in custodia cautelare, ha sparato contro un uomo ritenuto responsabile di un omicidio avvenuto il 24 dicembre.

19 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

19 GEN 2022

RECENSIONE DEL BRANO "LA RAGAZZA DEL FUTURO" DI CESARE CREMONINI

LA RAGAZZA DEL FUTURO DI CESARE CREMONINI

19 GEN 2022

“MODA ROMA AWARDS”, OTTIMA RIUSCITA PER LA PRIMA EDIZIONE!

All'evento organizzato da Stefano Raucci e Sabina Prati hanno sfilato in passerella abiti e gioielli di stilisti provenienti da Malta e ospiti internazionali