Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN INCONTRO A SALINA

Immagine dell'articolo

È troppo facile generalizzare, facile puntate il dito sulle nuove generazioni e chiamare i nostri ragazzi " choosy", invece di sforzarsi un po' a capire il tremendo disastro che le vecchie generazioni hanno consegnato alle nuove...
Ma non importa perché in Italia di storie di quelle belle in cui i protagonisti sono i giovani c'è ne sono un'infinità, e oggi volevo accernarvi quella di  Andrea.
Giovane messinese, quarantenne incontrato per caso in un angolo di paradiso, a Salina.
Lui un vulcano di cortesia e professionalità che    in questa estate torrida, corre su e giù col suo scooter per quest'isola delle Olie per accogliere i turisti e portarli nelle strutture ricettive che lui gestisce, offrendo loro anche informazioni, consigli e dritte per godersi al meglio quello che l'isola può offrire. Lui che ha scelto di lasciare la sua città, non per volare in una metropoli europea in cerca di fortuna ma per lavorare in una delle meravigliose isole che il nostro bel Paese ha, dove  vacanza è immergersi nella natura, ammirare il mare cristallino, bere un buon bicchiere di vino accompagnato da una bruschetta di pomodorini e capperi locali, offerti proprio da Andrea, uno di quei tanti ragazzi italiani che spesso sottovalutiamo ma a cui auguriamo invece di andare avanti così, e chissà forse un domani in mano a loro, a queste generazioni troppo spesso bistrattate, forse l' Italia tornerà a essere migliore!

02/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 AGO 2022

UNIVERSITA’: PREZZI STANZE IN AFFITTO IN CRESCITA

L’aumento dei costi per le camere è pari all’11% per una singola e 9% per una doppia.

18 AGO 2022

L’INFLUENCER KHABY LAME RICEVE LA CITTADINANZA ITALIANA

Dopo l’ok dello Stato italiano, nel Comune di Chivasso l’influencer ha giurato di “Essere fedele alla Repubblica Italiana”.

18 AGO 2022

ESTATE SENZA FABIO ROVAZZI

Niente brano per l’estate per Fabio Rovazzi

17 AGO 2022

ELON MUSK: “COMPRO IL MANCHESTER UNITED!”

Il Ceo di Tesla spiazza con la dichiarazione su Twitter: in molti ipotizzano che sia solo uno scherzo.

17 AGO 2022

LE PROPOSTE ELETTORALI PER I GIOVANI: IL PARTITO DEMOCRATICO

Viaggio tra le proposte elettorali

17 AGO 2022

BENNIFER: DOPO IL ‘SI’ A LAS VEGAS MEGA PARTY IN GEORGIA

J-Lo e Ben Affleck hanno organizzato tre giorni di eventi per festeggiare il loro matrimonio.