Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN INCONTRO A SALINA

Immagine dell'articolo

È troppo facile generalizzare, facile puntate il dito sulle nuove generazioni e chiamare i nostri ragazzi " choosy", invece di sforzarsi un po' a capire il tremendo disastro che le vecchie generazioni hanno consegnato alle nuove...
Ma non importa perché in Italia di storie di quelle belle in cui i protagonisti sono i giovani c'è ne sono un'infinità, e oggi volevo accernarvi quella di  Andrea.
Giovane messinese, quarantenne incontrato per caso in un angolo di paradiso, a Salina.
Lui un vulcano di cortesia e professionalità che    in questa estate torrida, corre su e giù col suo scooter per quest'isola delle Olie per accogliere i turisti e portarli nelle strutture ricettive che lui gestisce, offrendo loro anche informazioni, consigli e dritte per godersi al meglio quello che l'isola può offrire. Lui che ha scelto di lasciare la sua città, non per volare in una metropoli europea in cerca di fortuna ma per lavorare in una delle meravigliose isole che il nostro bel Paese ha, dove  vacanza è immergersi nella natura, ammirare il mare cristallino, bere un buon bicchiere di vino accompagnato da una bruschetta di pomodorini e capperi locali, offerti proprio da Andrea, uno di quei tanti ragazzi italiani che spesso sottovalutiamo ma a cui auguriamo invece di andare avanti così, e chissà forse un domani in mano a loro, a queste generazioni troppo spesso bistrattate, forse l' Italia tornerà a essere migliore!

02/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.