Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ITALIA SCOPRE (DI NUOVO) IL CURLING

Immagine dell'articolo

C’è del ghiaccio, ci sono le stone che scivolano lente e precise… e c’è anche l’Italia che si innamora, ancora una volta, del curling. Sì, proprio quello sport che sembra “facile” (spoiler: non lo è) e che durante le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 ha invaso social e chat di gruppo tra risate, meme e video improbabili.

Da nord a sud, tutti pazzi per il curling. E le azzurre della Nazionale italiana non stanno certo a guardare: “È incredibile l’affetto che riceviamo ogni giorno”, raccontano. “Parlate di noi e del nostro sport, ne abbiamo bisogno”. Tradotto: continuate pure con meme e video casalinghi, perché fanno bene anche a chi poi sul ghiaccio ci passa ore ad allenarsi sul serio.

Durante i Giochi, il web si è scatenato: scope sostituite da lavapavimenti elettrici, stone rimpiazzate da pentole, e salotti trasformati in piste improvvisate. Le atlete ridono: “Sono bellissimi quei video, magari li faremo anche noi”. Ma subito dopo si torna seri: “Ora però siamo qui per scendere sul ghiaccio e, perché no, provare a stupire ancora. Magari dal podio… magari”.

Ed è proprio questo il bello del curling: uno sport che sembra nato per diventare virale, ma che dietro nasconde strategia, concentrazione e lavoro di squadra. Non basta spazzare a caso: ogni colpo è pensato, ogni movimento conta.

Tra una risata e un sogno olimpico, il messaggio delle azzurre è chiaro: il curling non è solo un meme, è uno sport vero, emozionante e tutto da scoprire. E chissà che, tra una story e un reel, non nasca la prossima campionessa italiana.

17/02/2026

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 FEB 2026

L’ITALIA SCOPRE (DI NUOVO) IL CURLING

Scope, meme e sogni d’oro

17 FEB 2026

SCUOLA PIÙ VERDE, FUTURO PIÙ SMART

Arrivano a Roma 50 Aule Natura

16 FEB 2026

AMORI DI CARTA NELL’ERA DELLE CHAT

In Abruzzo c’è un Museo che fa battere il cuore

17 FEB 2026

L’ITALIA VOLA SULL’ORO NEL PATTINAGGIO DI VELOCITÀ!

Milano Cortina fa sognare

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart