Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A 77 ANNI DAL LANCIO DELLE BOMBE ATOMICHE

Immagine dell'articolo

77 anni fa le bombe atomiche lanciate su Hiroshima e Nagasaki hanno definito un “prima” e un “dopo” nella storia dell’umanità.

Quei disastri avrebbero dovuto segnare un “mai più”, da cui ripartire per costruire un mondo in pace.

Invece, l’attualità di questi mesi ci ha mostrato che la minaccia nucleare – e il rischio di una distruzione senza ritorno – sono ancora reali nelle nostre vite.

C’è un’unica soluzione, percorribile e sostenibile, per il genere umano: l’abolizione della guerra. Una necessità urgente, un obiettivo da realizzare, la scelta giusta da fare

07/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 NOV 2026

FIRENZE, 60 ANNI FA LA GRANDE ALLUVIONE E GLI "ANGELI DEL FANGO"

La tragedia che fece nascere gli “Angeli del fango”

02 NOV 2026

KIMI ANTONELLI, IL NUOVO FENOMENO DELLA FORMULA 1

Campione del mondo a vent'anni

01 NOV 2026

Andrea Montemurro: «La Lazio sarà il nuovo Leicester? il calcio dimostra che i sogni possono diventare realtà»

Andrea Montemurro: «La Lazio sarà il nuovo Leicester? il calcio dimostra che i sogni possono diventare realtà»

30 OTT 2026

CARTE POKÉMON, DA PASSIONE A INVESTIMENTO

Il fenomeno raccontato da Federic

30 OTT 2026

TENNIS, CAMBIO AL VERTICE

Alexander Zverev supera Sinner e diventa il nuovo numero uno al mondo

30 OTT 2026

DITONELLAPIAGA E TONYPITONY ACCENDONO IL NATALE CON UN ALBUM TUTTO DA SCOPRIRE

In uscita il 20 novembre sulle piattaforme digitali e il 4 dicembre in formato fisico