L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, dopo poco più di un anno dal down che, nell’ottobre 2021, colpì tutti i social di Mr.Zuckenberg, tra le 8:30 e le 9 di ieri, ora italiana, ha smesso di funzionare.
Il disservizio è stato segnalato in tutto il mondo e ha impedito l’invio di messaggi, sia in chat che in privato, sia da app che dalla versione desktop scaricata sul proprio Pc. Gli utenti non sono riusciti a visualizzare nessuna spunta ma solo il simbolo dell’orologio, che sta ad indicare che il messaggio è ancora in sospeso e non ha raggiunto il destinatario, per circa due ore.
La situazione poi è tornata gradualmente alla normalità e un portavoce di Meta, con una nota, ha dichiarato: “Sappiamo che oggi le persone hanno avuto problemi a inviare messaggi su WhatsApp. Abbiamo risolto il problema, ci scusiamo per gli eventuali disagi”, ma le cause del disservizio non sono state rese note.
La piattaforma WhatsApp è utilizzata da 2 miliardi di persone e, dal 2020, complice la pandemia e lo smart working, sono stati inviati più di 100 miliardi di messaggi e oltre 7 miliardi di vocali al giorno, pari ad una media di 50 per ogni utente.
Inserisci un commento