Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COSA RESTERA' DI QUESTO SANREMO

Immagine dell'articolo

Anche questo Sanremo è terminato, il festival che scandisce la vita del nostro paese ha definitivamente cambiato pelle e messo il costume del Varietà televisivo trascurando la competizione canoro e forse anche le canzoni. La scelta di numerosi ospiti italiani ( Tiziano Ferro su tutti ) mette in ombra gli altri artisti mettendo in scena, pertanto, cantanti di fascia B o forse C del nostro panorama nazionale discografico. Assenti i grandi artisti del passato, il festival dei fiori perde la sua prerogativa musicale per far posto alle attenzioni da social e da reality, il trap entra nelle case di tutti noi dalla porta principale insieme alla folle lucidità di Morgan e company. 

In sintesi diamo un bel 9 alla trasmissione televisiva che è riuscita ancora una volta a catalizzare l'attenzione di un'intera nazione, merita invece un 6 la kermesse canora che ha riproposto artisti del passato e del futuro in una sequenza di brani spesso dimenticabili.Plauso finale con un 10 e lode alla Rai che anche stavolta è la vera ed unica vincitrice del Festival.

 

10/02/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura