Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUGURI TETRIS

Immagine dell'articolo

Questione di incastri, tra geometrica, matematica e... fortuna. Celle che si eliminano, righe e colonne che scompaiono, pezzi che finiscono per non combaciare, la scritta "game over" che compare e subito la voglia di fare un'altra partita.
 
Questo è Tetris. il celebre videogame compie oggi 35 anni. Tanti ne sono passati dal suo debutto il  giugno 1984. Creato da Aleksej Leonidovic Pažitnov, debuttò ed ebbe successo su qualciasi piattaforma.
 
Il motivo? Non fu mai brevettato e tutti poterono adattarlo alle proprie esigenze. L'edizione in bianco e nero che spopolò su Game Boy negli anni '80/'90 fu senza dubbio la più aprezzata in assoluto.

06/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!