Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLZANO: UNA FRANA SI ABBATTE SULL’HOTEL EBERLE

Immagine dell'articolo

Tragedia schivata in provincia di Bolzano: ieri, a causa delle massicce precipitazioni e per l’effetto del gelo dei giorni precedenti, una frana di sassi e fango si è riversata sull’Hotel Eberle, sulle pendici del Monte Tondo in Alto Adige, distruggendo parte della struttura, che fortunatamente era chiusa a causa della pandemia. La frana, che non ha provocato né morti e né feriti, nel caso l’albergo fosse stato aperto, avrebbe potuto provocare una strage, in quanto, come riferisce Stefan Zisser, proprietario dell'hotel, la caduta di rocce ha distrutto diverse camere più l’intera sala congressi, che arrivava ad accogliere oltre 70 persone. Zisser e la sua famiglia, che si trovavano in un edificio poco distante, ne sono usciti indenni, racconta di aver sentito delle scosse e un rumore fortissimo. Attualmente l’intera zona è posta a continuo monitoraggio per il timore che a causa del gelo, possano staccarsi ancora delle rocce. Nella zona, i vigili del fuoco stanno continuando le ricerche di eventuali passanti che, nonostante il divieto di accesso alle passeggiate di Sant’Osvaldo, chiuse da diversi giorni perché interessate da precedenti piccole frane, potrebbero essersi ritrovati sul posto.

06/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo