Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MESH: LA NUOVA PIATTAFORMA DI MICROSOFT

Immagine dell'articolo

La Microsoft Corporation, fondata dal noto Bill Gates, ha comunicato che presto verrà presentata “Mesh”, una nuova piattaforma che permetterà di comunicare in maniera futurista e innovativa, in realtà mista.

Nell’ultimo anno, a causa della pandemia, in tutto il mondo lo Smart working ha permesso a milioni di persone di poter lavorare da casa. Il nuovo approccio al lavoro ma anche la crescita esponenziale delle video chiamate, ha favorito l’impiego di piattaforme che utilizzano come mezzo di comunicazione i video.

Così nasce l’idea di “Mesh”, che permetterà di riprodurre in 3D l’immagine dei partecipanti alle riunioni, in pratica con avatar ed ologrammi. Alex Kipman, ingegnere della Microsoft, in occasione dell’evento online Ignite 2021 dedicato a esperti e sviluppatori, ha affermato: “Microsoft Mesh collega il mondo fisico e digitale, permettendoci di trascendere i confini tradizionali di spazio e tempo”.

Coloro che utilizzeranno l’applicazioneMesh”, avranno quindi il vantaggio di poter comunicare come in una classica video chiamata, percependo le persone come se fossero fisicamente nella stessa stanza. Attualmente l’innovativa tecnologia “Mesh” è fruibile dagli smartglass Microsoft HoloLens 2, sviluppati dallo stesso Kipman. Ben presto sarà disponibile su tutti gli altri dispositivi più comuni sia Android che iOS.

 

 

 

04/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo