Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCORSO MINISTERO DEGLI ESTERI

Immagine dell'articolo

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un nuovo concorso per un totale di 400 posti di lavoro. Verranno selezionati 375 collaboratori di amministrazione, contabili e consolari e 25 collaboratori tecnici per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra.

Per poter inviare la propria domanda di partecipazione al concorso del Ministero  degli Esteri, sarà necessario essere in possesso dei requisiti necessari, prima della data di scadenza. I requisiti generali sono sempre gli stessi, invece quelli speciali, per questo concorso sono:

-          diploma di istruzione secondaria o titolo di diploma equipollente o equivalente,

-          conoscenza di due lingue straniere, inglese e una seconda a scelta tra francese, spagnolo, tedesco, arabo, russo, portoghese, cinese e giapponese.

La domanda potrà essere inviata solamente online sulla pagina dedicata ai concorsi del Ministero degli Affari Esteri. È prevista una prova selettiva solo nel caso dovessero arrivare più domande di quante contemplate: 1875 per i collaboratori di amministrazione, contabili e consolari e 200 per collaboratori tecnici per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra. La preselezione consiste in un test con 60 domande a risposta multipla  a cui il candidato dovrà rispondere in 60 minuti. Coloro che supereranno la preselezione, accederanno in totale ad altre tre prove concorsuali: due scritte e una orale. Le materie di preparazione al concorso sono consultabili sul bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26 febbraio 2021, scadrà alle ore 24.00 del 12 aprile 2021. 

 

 

05/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo