Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RICONFERMATO 18APP

Immagine dell'articolo

Una buona notizia in un momento difficile: è stato confermato il bonus cultura 18app, un voucher del valore di 500 euro da spendere in libri, cinema, teatro, musei, corsi di lingua straniere, abbonamenti ai quotidiani e altri servizi culturali.

Per ottenerlo,nati nel 2002 (che hanno compiuto 18 anni nel 2020) devono registrarsi gratuitamente sul portale 18app, entro il 31 agosto 2021. È stato infatti pubblicato il nuovo regolamento, in vigore dal 1 aprile, che mette a disposizione 220 milioni di euro.

I requisiti per accedere a 18app, che esiste dal 2016 e che negli anni ha subito alcune variazioni, sono la residenza nel territorio nazionale, il possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, il compimento della maggiore età nel 2020 e il possesso dell’identità digitale SPID.

L'opportunità culturale giovanile ha destato curiosità, in un personaggio quale Stephen King, che ha twittato: “Un bonus per la cultura! Signore e signori, ragazze e ragazzi, questa sì che è un’idea civile!” 

21/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola