Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE:POSSIBILE RIAPERTURA CON GREEN PASS

Immagine dell'articolo

Tra i settori più colpiti dalla pandemia, vi è senza dubbio quello delle discoteche e delle sale da ballo. Se il nuovo decreto-legge, varato il 17 maggio dal Consiglio dei ministri, ha introdotto nuove regole e favorito la riapertura di quasi tutte le attività, proprio questa categoria ne è rimasta fuori.

Per permettere la ripartenza delle discoteche, per le quali la cabina di regia non ha fissato alcuna data, è al vaglio la possibilità di utilizzare il “green pass”, proprio come già stabilito per i matrimoni. “E’ forse l’unica via di fuga, rispetto a una indefinita situazione che rischia di essere devastante.”

Lo ha dichiarato Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico, durante la presentazione del rapporto sulla ristorazione 2020 di Fipe Confcommercio. Il certificato verde attesta di aver completato il ciclo di immunizzazione, di essere guarito dal Covid o di aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti.

Oltre a permettere di partecipare alle feste previste per i riti religiosi, sia all’aperto che al chiuso, permette di potersi spostare tra regioni anche di colore diverso, solo se queste si trovino ancora in zona arancione o rossa, e di viaggiare all’estero.

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola