Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: DUE CORNACCHIE ATTACCANO I PASSANTI

Immagine dell'articolo

 

Ormai nelle grandi metropolitane, non è affatto difficile imbattersi animali che di norma saremmo abituati a vedere in altri contesti, come i cinghiali, i gabbiani e le cornacchie.

Quest’ultime, fino a qualche anno fa di rado creavano spiacevoli problemi. Di recente, sempre più spesso, come in uno dei film da brivido di Hitchcock, i cittadini denunciano anomale aggressioni da parte dei pennuti. Proprio nei giorni scorsi, in uno dei quartieri più famosi di Roma, l’Eur, diverse persone, alcune delle quali rimaste ferite, hanno contattato le forze dell’ordine, denunciando l’attacco di due cornacchie.

Francesca Manzia, responsabile della Lipu di Roma, il centro recupero fauna selvatica, ha spiegato: “Gli esemplari di cornacchie grigie, la specie presente a Roma e che hanno deviazioni comportamentali, sono 4 o 5 coppie in tutto. L’aggressività è legata alla difesa della nidiata”.

La responsabile Lipu, inoltre ha sottolineato che molto difficilmente feriscono l’uomo con il becco. Ai cittadini, che sentono un fortissimo gracchiare dei volatili, suggerisce di non avvicinarsi troppo, magari cambiando marciapiedi. Questi episodi si manifestano pochissimi giorni l’anno, in coincidenza della nidiata.


 

06/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.