Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: OK AL GREEN PASS

Immagine dell'articolo

Il Parlamento Europeo, stabilendo nuovi regolamenti, ha dato l’ok al green pass, il certificato Covid Ue digitale, entrerà in vigore dal 1° luglio 2021 e sarà valido per dodici mesi.

Il pass europeo permetterà ai viaggiatori di spostarsi all’interno dei 31 Paesi dell’Ue e ha la funzione di attestare che il titolare del certificato è stato vaccinato contro il Covid, sarà valido dal 15esimo giorno dall’ultima dose e avrà una validità di nove mesi dalla seconda inoculazione; la guarigione dal Covid-19 e dura sei mesi; l’aver effettuato un tampone con esito negativo, che nel caso di molecolare  72 ore prima della partenza, mentre per quello rapido  48 ore.

Questo eviterà di sottoporsi a test e/o quarantene viaggiando in Ue. Il certificato europeo è gratuito, verrà rilasciato dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice Qr. Potrà essere scaricato dall’AppIo o da un sito preposto. Per impedire eventuali  frodi e falsificazioni, Bruxelles renderà i certificati compatibili e verificabili in tutti gli Stati membri. Il pass non sarà considerato un documento di viaggio e non costituirà una condizione preliminare per la libera circolazione.

 

 

 

12/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile