Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: OK AL GREEN PASS

Immagine dell'articolo

Il Parlamento Europeo, stabilendo nuovi regolamenti, ha dato l’ok al green pass, il certificato Covid Ue digitale, entrerà in vigore dal 1° luglio 2021 e sarà valido per dodici mesi.

Il pass europeo permetterà ai viaggiatori di spostarsi all’interno dei 31 Paesi dell’Ue e ha la funzione di attestare che il titolare del certificato è stato vaccinato contro il Covid, sarà valido dal 15esimo giorno dall’ultima dose e avrà una validità di nove mesi dalla seconda inoculazione; la guarigione dal Covid-19 e dura sei mesi; l’aver effettuato un tampone con esito negativo, che nel caso di molecolare  72 ore prima della partenza, mentre per quello rapido  48 ore.

Questo eviterà di sottoporsi a test e/o quarantene viaggiando in Ue. Il certificato europeo è gratuito, verrà rilasciato dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice Qr. Potrà essere scaricato dall’AppIo o da un sito preposto. Per impedire eventuali  frodi e falsificazioni, Bruxelles renderà i certificati compatibili e verificabili in tutti gli Stati membri. Il pass non sarà considerato un documento di viaggio e non costituirà una condizione preliminare per la libera circolazione.

 

 

 

12/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 LUG 2021

NUII CIOCCOLATO BIANCO CON CARAMELLO

Proviamo il NUII CIOCCOLATO CON CARAMELLO

27 LUG 2021

CONCORSO N. 120 POSTI COMMISSARI POLIZIA PENITENZIARIA

Il concorso è riservato ai laureati, con titolo ad indirizzo giuridico ed economico

27 LUG 2021

UN UOMO AL GUINZAGLIO PER LE VIE DI POSITANO

Ed è subito scattata la corsa a giocare i numeri al lotto

27 LUG 2021

MORGAN SI DA AL BALLO

Tutto pronto per il suo "debutto" il Rai

27 LUG 2021

I MANESKIN SI PRENDONO ROMA

Il gruppo si prende il Campidoglio

26 LUG 2021

HARRY: CREA IL PANICO A CORTE

Harry sta scrivendo quattro libri. Uno verrà pubblicato dopo la scomparsa della Regina, la notizia manda nel panico i Windsor.