Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FOCOLAIO A MANFREDONIA: AVVIATO TRACCIAMENTO DEI CONTAGI IN DIVERSE REGIONI

Immagine dell'articolo

 

In seguito ad un focolaio di casi Covid, registrato in un campeggio in Puglia, il ministero della Salute ha avviato in diverse regioni italiane, un’operazione di tracciamento dei contatti, per individuare quante più persone coinvolte. Secondo quanto dichiarato, i ragazzi positivi ai tamponi, risiedono principalmente in Puglia, Campania e Lombardia.

Vincenzo Picardi, amministratore del “Villaggio African Beach”, situato in una frazione di Manfredonia, riferisce che i contagi risalirebbero all’ultima settimana di giugno, quando nella struttura era stato ospitato un campus estivo con circa 400 giovani.

Picardi aggiunge che, L’Asl di Foggia, dopo esser stata allertata, ha immediatamente eseguito i tamponi a tutto il personale, il quale si compone di circa 60 unità, che hanno dato esito negativo. Inoltre, la struttura sanitaria pugliese ha ricevuto tutti i dati degli ospiti, per permettere che possano essere rintracciate più persone possibili.

Ma quanto accaduto a Manfredonia, non risulta essere un caso isolato. Dieci giorni fa, a Roma, circa trenta ragazzi sono risultati positivi al Covid, anche se non è stato reso noto se si tratti della variante Delta.

Quindici di loro, hanno preso parte ad una festa sulla spiaggia di Ostia, la frazione litoranea della Capitale. I restanti, pur non essendo presenti all’evento, sono venuti a contatto con uno dei partecipanti. Tra questi, risulta esservi anche una ragazza che, contrariamente agli altri, non ha manifestato alcun sintomo, essendo l’unica ad esser vaccinata con entrambi le dosi

 

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 LUG 2021

NUII CIOCCOLATO BIANCO CON CARAMELLO

Proviamo il NUII CIOCCOLATO CON CARAMELLO

27 LUG 2021

CONCORSO N. 120 POSTI COMMISSARI POLIZIA PENITENZIARIA

Il concorso è riservato ai laureati, con titolo ad indirizzo giuridico ed economico

27 LUG 2021

UN UOMO AL GUINZAGLIO PER LE VIE DI POSITANO

Ed è subito scattata la corsa a giocare i numeri al lotto

27 LUG 2021

MORGAN SI DA AL BALLO

Tutto pronto per il suo "debutto" il Rai

27 LUG 2021

I MANESKIN SI PRENDONO ROMA

Il gruppo si prende il Campidoglio

26 LUG 2021

HARRY: CREA IL PANICO A CORTE

Harry sta scrivendo quattro libri. Uno verrà pubblicato dopo la scomparsa della Regina, la notizia manda nel panico i Windsor.