Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENERAZIONE 56K SPOPOLA SU NETFLIX

Immagine dell'articolo

Generazione 56k, la comedy originale che ha debuttato in streaming sulla piattaforma Netflix,  è stata accolta abbastanza bene sia dalla critica che dal pubblico che le ha fatto velocemente scalare la Top 10 del servizio di video in streaming.

La nuova serie italiana, basata su un’idea originale di Francesco Ebbasta e da lui scritta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, è sembrata a molti assai gradevole e con una storia semplice e accattivante, tra nostalgia anni '90 e riflessioni sulla contemporaneità, con la tecnologia che si è evoluta ma le emozioni: amicizia, amore, paure; sono rimaste le stesse.

Gli 8 episodi della prima stagione, ambientata tra il 1998 e i giorni nostri e tra Procida e Napoli, scorrono veloci e,  complice un finale aperto alle interpretazioni, molti spettatori si sono chiesti se ci sarà una seconda stagione. Ecco cosa ha detto il regista e tutto quello che sappiamo.

Al centro della storia di Generazione 56K ci sono Daniel e Matilda che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti, e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro  sono il simbolo della Generazione del Modem 56K, cresciuta proprio quando internet faceva capolino pronto a cambiare per sempre le nostre vite.

Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluziona il loro mondo e li costringe a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.

12/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

28 MAR 2024

SCOMPARSO EDOARDO GALLI, IL MISTERO DELLA STAZIONE DI MILANO

L'appello dei genitori in tutti i mezzi di comunicazione: chi ha notizie informi le forze dell'ordine

28 MAR 2024

SIMONE ARRIGONI SFIDA I LIMITI UMANI

Ritorno trionfale dell'uomo delfino

27 MAR 2024

FONDAZIONE GIANNI MINÀ: UN'EREDITÀ PER I GIOVANI DEL FUTURO

Un archivio dedicato a chi si avvicina al giornalismo

27 MAR 2024

POLEMICHE SULLA CHIUSURA DI UNA SCUOLA LOMBARDA PER LA FINE DEL RAMADAN

Il dibattito sulla diversità culturale e religiosa

26 MAR 2024

TENSIONE TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

La Sapienza sotto i riflettori