Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CAMMINO SOLIDALE DEL SALENTO

Immagine dell'articolo

Terminerà a Leuca la cinque giorni di cammino con la quale i volontari dell’Associazione di promozione sociale “Frati e soru” intendendo festeggiare il primo anno di attività “ma anche presentare nuovi progetti sociali futuri e riflettere sulla condizione fisica e psicologica delle persone svantaggiate”.

L’iniziativa partirà da Novoli martedì 27 luglio per concludersi a Leuca sabato 31 luglio con un percorso di 100 chilometri che farà tappa a Soleto, Maglie e Tricase. L’Aps “Frati e soru” ha sede a Novoli e si occupa di fornire assistenza a senzatetto, senza fissa dimora e nuclei familiari disagiati.

Lungo il percorso i volontari avranno modo di raccontare la loro esperienza di solidarietà: quattro le soste notturne programmate presso la chiesa Santa Maria delle Grazie di Soleto, il convento Santa Maria di Costantinopoli a Maglie, l’oratorio De Nitto di Tricase e la basilica minore di Castrignano del Capo.

L’iniziativa è stata accolta e sostenuta anche da diverse istituzioni territoriali, ovvero dagli Enti ecclesiastici che hanno fornito strutture e servizi per le soste e dai Comuni di Lecce, Novoli, Maglie, Soleto, Tricase e Castrignano del Capo, con la collaborazione del Dipartimento di Storia, società e studi sull’uomo dell’Università del Salento, tramite il corso di laurea in Servizio sociale, che proporrà un “passo metodologico” sul lavoro di strada ad ogni sosta del “cammino”, grazie all’interesse della professoressa Anna Maria Rizzo.

28/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.