Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Immagine dell'articolo

La somministrazione della terza dose, verso cui il premier Draghi e il ministro Speranza erano orientati, ha ottenuto il parere positivo del Cts. Nelle prossime ore, a sedersi sui lettini per ricevere la “dose aggiuntiva”, però non saranno tutti coloro che hanno completato il ciclo vaccinale, ma la priorità verrà data a “grandi anziani, fragili e ospiti delle Rsa”.
Per queste due ultime categorie, si procederà indipendentemente dall’età, perché se i primi hanno inevitabilmente il sistema immunitario compromesso a causa delle precarie condizioni di salute, i secondi sono esposte a maggiori rischi, vivendo in una residenza sanitaria assistenziale.
Per quanto riguarda il personale sanitario, che a febbraio fu il primo a ricevere il vaccino, il Cts ha stabilito che riceveranno comunque la dose booster, ma inizialmente solo se anch’essi ritenuti fragili o nel caso operino in reparti più a rischio di contagi.
Per tutto il resto della popolazione che ha completato il ciclo vaccinale, sulla base dei dati scientifici, al momento la terza somministrazione non è necessaria, in quanto già sufficientemente protetta dalle due dosi

27/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

CINECITTÀ WORLD: PROVA PARCO PRE HALLOWEEN

CINECITTÀ WORLD IL PARCO A TEMA DELLA CAPITALE TESTATO DA NOI DI QG

24 OTT 2021

CONCORSO PER 125 POSTI AL MIUR

Concorso pubblico per 125 posti al Miur: ecco il bando e la scadenza

24 OTT 2021

INCIDENTE SUL SET: BALDWIN UCCIDE E FERISCE DUE COLLABORATORI

La pistola utilizzata dall’attore nelle riprese del film western avrebbe dovuto essere caricata a salve. Al momento nessun arresto.

24 OTT 2021

REGIONE SARDEGNA: CONCORSO GUARDIA FORESTALE

Le 78 unità verranno assunte con contratto a tempo indeterminato, al concorso si potrà accedere con il diploma di scuola superiore di II grado.

22 OTT 2021

GENERAZIONE CAPORETTO

La Rai parla di un episodio storico

22 OTT 2021

TRAGEDIA ALEC

Incredibile, ecco cosa è accaduto