Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA NUOVA SERIE DIEI RECORD DI NETFLIX

Immagine dell'articolo

Prodotta in Corea del Sud: Squid game. È la nuova serie dei record di Netflix, la più vista in oltre 90 paesi, Italia compresa, destinata a diventare la serie di maggior successo nella storia della piattaforma.

L'autore racconta di averla scritta mentre si trovava sommerso dai debiti e a un passo dalla bancarotta. “Volevo realizzare un’allegoria o una favola sulla moderna società capitalistica”, ha raccontato, ma secondo alcuni la sua operazione ha avuto persino troppo successo.

un vero e proprio fenomeno che ha donato una fama immensa ai suoi interpreti: il già celebre Lee Jung-jae, celeberrimo e imitatissimo in patria per il ruolo del poliziotto infiltrato di New World alla modella Jung Ho-yeon, qui al suo primo ruolo, fino a Park Hae-soo, futuro interprete di Berlino nella versione coreana de La casa di carta e genitore di un bimbo soprannominato “Squid baby” perché nato dieci minuti prima del debutto della serie in patria. 

I nove episodi di Squid game (letteralmente "Il gioco del calamaro") raccontano la storia, ambientata ai giorni nostri in Corea del Sud, di Gi-hum, sfaccendato quarantenne, divorziato, una figlia di dieci anni, scommettitore incallito, un grosso debito con le banche e con gli strozzini, che vive sulle spalle dell’anziana madre fino a che un giorno gli viene offerta la possibilità di diventarlo miliardario (in won, la moneta sudcoreana) partecipando a una serie di giochi ispirati a quelli dell’infanzia che ben presto si rivelano una vera e propria lotta per la sopravvivenza: chi perde viene ucciso. 

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

CINECITTÀ WORLD: PROVA PARCO PRE HALLOWEEN

CINECITTÀ WORLD IL PARCO A TEMA DELLA CAPITALE TESTATO DA NOI DI QG

24 OTT 2021

CONCORSO PER 125 POSTI AL MIUR

Concorso pubblico per 125 posti al Miur: ecco il bando e la scadenza

24 OTT 2021

INCIDENTE SUL SET: BALDWIN UCCIDE E FERISCE DUE COLLABORATORI

La pistola utilizzata dall’attore nelle riprese del film western avrebbe dovuto essere caricata a salve. Al momento nessun arresto.

24 OTT 2021

REGIONE SARDEGNA: CONCORSO GUARDIA FORESTALE

Le 78 unità verranno assunte con contratto a tempo indeterminato, al concorso si potrà accedere con il diploma di scuola superiore di II grado.

22 OTT 2021

GENERAZIONE CAPORETTO

La Rai parla di un episodio storico

22 OTT 2021

TRAGEDIA ALEC

Incredibile, ecco cosa è accaduto