Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIO FRATELLO, MIA SORELLA: IL NUOVO FILM DI NETFLIX

Immagine dell'articolo

Alcuni giorni fa è sbarcato su Netflix il nuovo film di Roberto Capucci “Mio fratello, mia sorella” che vede protagonisti Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi.
 
I due fratelli, Tesla e Nick, non si vedono da vent’anni ma il giorno del funerale del padre Nick ricompare nella vita della sorella che ormai ha due figli, Sebastiano e Carolina. Il testamento vuole che i due fratelli convivano nella stessa casa per un anno, come quando erano bambini, e solo al termine del tempo stabilito decidano se vendere la casa e prendere ognuno la sua strada.
 
La convivenza non è affatto semplice soprattutto a causa di un segreto che Tesla vorrebbe nascondere al fratello, ossia che il suo figlio maggiore sia affetto da schizofrenia. Nick scopre il segreto dopo poco tempo e seppur inizialmente sia scosso dalla notizia si avvicina in modo amorevole al nipote e anche a Carolina, che vive un rapporto molto conflittuale con sua madre.
 
La storia è accompagnata dal suono del violoncello, lo strumento attraverso cui Sebastiano si esprime al me glio e diventa un esempio di un modo diverso di comunicare ma non per questo meno efficace.
 
Film drammatico che affronta temi disparati, al centro del quale ci sono i rapporti inter famigliari e l’importanza degli affetti come unico mezzo per affrontare le vicissitudini della vita.

15/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola