Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STUDENTI IN PIAZZA CONTRO GLI SCRITTI PER L'ESAME DELLA MATURITA'

Immagine dell'articolo

I movimenti degli studenti sfilano oggi a Roma da  Piramide sino al ministero dell’istruzione capitanati dagli esponenti del movimento La Lupa e dalla rete 'degli studenti medi'.

Tutto è partito dalla morte dello studente diciottenne morto in fabbrica mentre svolgeva il suo tirocinio per l’alternanza scuola-lavoro e la protesta non si ferma. Gli studenti protestano contro il sistema dell'alternanza scuola-lavoro, gli scontri avvenuti con la polizia nelle piazze, e soprattutto contro la decisione del ministro Patrizio Bianchi di far riprendere gli esami scritti per la maturità, che non ha considerato il disaggio vissuto dagli studenti in questi anni difficili di dad e isolamento sociale.

Gli studenti chiedono di essere ascoltati e di optare per un esame orale con discussione di una tesina, affermando con forza che non è il modo giusto di pensare quello di valutare solamente i giovani che chiedono invece attenzione e ascolto

Sono previsti cortei e presidi anche in piazza Fontana a Milano, a Palermo, Genova, Bari, Firenze, Perugia, Verona, Padova, Varese, Lodi, Agrigento, Taranto, Venezia, Latina, Pisa, Modena e nel resto del Paese

04/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura