Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STADIO DI DOMIZIANO: REGALO UNICO PER GLI INNAMORATI

Immagine dell'articolo

Un regalo unico nel suo genere attende tutti gli innamorati che oggi 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, decidono di scattarsi un selfie per suggellare il proprio amore, visitando lo Stadio di Domiziano, l’area archeologica di Roma, dichiarata dall’Unesco una delle “sette meraviglie della Roma Imperiale”.

L’autoscatto fatto col telefonino diventerà “crypto art”, ossia l’innovativa e più recente categoria d’arte che si basa sulla tecnologia blockchain. L’iniziativa, lanciata per la prima volta da un sito archeologico, permetterà di ottenere la certificazione NFT, Non Fungible Token, usata per le opere digitali, rendendo la propria foto unica, immodificabile e non riproducibile.

Ciò permetterà di entrare a far parte della “collezione San Valentino 2022”. Francesco Tamburella dello Stadio di Domiziano, ha spiegato che donare ‘il lucchetto digitale’ e altre iniziative simili, aiutano a : “portare più giovani alla cultura, perché in questi giorni abbiamo avuto un afflusso maggiore per questa idea. Farci trovare pronti a sviluppare e adottare questa innovazione tecnologica è un meccanismo in più per creare una fusione tra cultura e tecnologia”.

14/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura