Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVA CYBERTRUFFA: SI CHIAMA ‘CRYPTOROM’

Immagine dell'articolo

Una nuova truffa corre sul web, e questa volta ad esserne coinvolti sono ignari utenti che, navigando su due note piattaforme, Tinder e Bumble create per favorire gli incontri, ricevono proposte di facili guadagni, venendo invitati a investire in cryptovalute.

La truffa finanziaria è conosciuta con il nome di ‘CryptoRom’, un malware che sfrutta la ricerca tendenzialmente dell’anima gemella. Creando profili fasulli, il virus contatta gli iscritti per via chat: dopo aver creato la giusta confidenza, li convince ad installare app di trading create ad hoc, e ad investire in crypto monete.

Moltissime le persone truffate, alcuni hanno dichiarato di aver perso milioni di dollari, addirittura un utente ha confessato di aver investito oltre 625 mila dollari. Tra le persone che risulta più semplice far cadere nella trappola, naturalmente sono coloro che mostrano interesse per le monete digitali, ma grazie a sofisticate e convincenti strategie, è stato dimostrato che anche i più scettici sono stati ingannati

21/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola