Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OMICIDIO SACCHI: QUATTRO CONDANNE, NESSUN ERGASTOLO

Immagine dell'articolo

La notte tra il 23 e 24 ottobre 2019,  con un colpo di pistola alla testa, venne ucciso Luca Sacchi, il personal trainer che all’esterno di un pub del quartiere appio, intervenne per difendere la fidanzata da una rapina, implicata nell’acquisto di 15 chilogrammi di marijuana, assieme a Luca Princi, amico di Sacchi.

Nonostante siano trascorsi quasi due anni e mezzo, i reali motivi dell’assassinio restano ancora ignoti. Dopo lunghe indagini, lo scorso mese, la pm Giulia Guccione chiese  4 anni e sei mesi per Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca, la condanna all’ergastolo per Valerio Del Grosso, e 30 anni per Paolo Pirino e Marcello De Propris, un gruppo di pusher del quartiere di San Basilio, della periferia di Roma.

Ieri, si è svolto il processo e i giudici della Prima Corte d’Assise sono giunti al verdetto, condannando a pene, seppur di poco, inferiori alle richieste iniziali. L’ex fidanzata di Sacchi è stata condannata a tre anni di carcere e ad una multa pecuniaria di 30 mila euro per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti, a 27 anni Valerio Del Grosso, autore dell’omicidio, e a 25 anni Paolo Pirino, che partecipò all’aggressione, e Marcello De Propris, che fornì l’arma.

30/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura