Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PERUGIA: INFLUENZA SUINA TRA LE IPOTESI DEL DECESSO DI UNA 17ENNE

Immagine dell'articolo

Ancora ignote, nonostante l’autopsia, le cause del decesso di una ragazza all’ospedale di Perugia avvenuto il 27 marzo e a 48 ore dal ricovero. Maria Elia, dopo due tamponi Covid, uno in farmacia e l’altro nello stesso ospedale, entrambi con esito negativo, non è sopravvissuta a quella che inizialmente era stata diagnosticata come un’influenza, essendo arrivata con difficoltà respiratorie, qualche linea di febbre e un eritema su un braccio. Purtroppo, malgrado le cure tempestive, risultate del tutto inefficaci, le condizioni della 17enne sono peggiorate drammaticamente.

La procura di Perugia ha aperto un’inchiesta contro ignoti , ipotizzando il reato di omicidio colposo. Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’avvocato Antonio Cozza, assunto dalla famiglia della giovane, la morte potrebbe esser stata causata dall’influenza suina.

Ipotesi plausibile, in quanto, secondo il Corriere dell’Umbria, le analisi effettuate alla ragazza, oltre alla polmonite e allo stafilococco, hanno rilevato il ceppo influenzale ‘H1N1’, lo stesso che nel 2009 causò la prima pandemia del XXI secolo, denominata influenza suina, e che venne debellata l’anno successivo. Per avere conferma di quanto ipotizzato, bisognerà attendere l’esito degli esami istologici.

03/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola