Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MUSICA PERDE ANCORA

Immagine dell'articolo

Sanremo fotografa la nostra amata Italia e lo fà mettendo sullo scontro politico una kermesse che invece doveva essere solo il Festival della canzone . Ecco della canzone perche di Canzone cosi come le amiamo definire noi ultra quarantenni è rimasto ben poco , anzi praticamente nulla.

La Giuria di esperti formata da attori e personaggi vari ( ovviamente con marca Rai e Pd ) ha facilmente svolto il suo compito stabilito , quello di dimostrare agli italiani che la battaglia contro la chiusura delle frontiere di Salvini può avere effetti catastrofici quali per esempio non avere a Sanremo un pezzo di spessore e qualità come quello del buon Mahmood .

Ma una vittoria così esaltante in realtà non è una novità per il Festival più conosciuto al mondo , avevamo già perso di vista la verità con la consacrazione dei Jalisse di qualche anno fa, per poi ripeterci con Vorrei avere il becco e addirittura anche con Gabbani . Che Sanremo porti sfortuna ai vincitori potrebbe anche essere vero , ma che forse molti vincitori non sono adatti a Sanremo lo è forse maggiormente di più .

Cmq l'Italia è sempre l'Italia e Sanremo è sempre Sanremo !!! 

 

10/02/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura