Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISION 2022: I ‘KALUSH ORCHESTRA’ RAPPRESENTANO L’UCRAINA

Immagine dell'articolo

Sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà dal 10 al 14 maggio a Torino, a rappresentare l’Ucraina ci sarà il gruppo Kalush, conosciuto anche con il come Kalush Orchestra, il cui nome si ispira ad una cittadina ucraina.

La band, che si è formata nel 2019, canterà il brano ‘Stefania’, scritto dal frontman Oleh Psiuk e dedicato sia a sua madre che a quella degli altri componenti. La canzone, in cui sono presenti profondi messaggi, è un mix di rap e folk, è già disponibile in digitale e nel video, tutto il gruppo indossa abiti in stile e colori che fanno chiaramente riferimento alle loro origini: giubbotti “hutsul keepar”, il cappello da pescatore rosa-fucsia, il travestimento da ‘Hutsul molfars, “persona con presunte capacità magiche nella cultura hutsul”. Lo stesso outfit verrà riproposto anche durante l’Esc.

Psiuk ha dichiarato: “È un brano su mia madre. Non le ho mai dedicato una canzone e non sono affatto sicuro che la nostra relazione sia stata particolarmente intensa in passato, ma so che si merita questa canzone. Questa è la cosa migliore che abbia mai fatto per lei”. 

27/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.

19 MAG 2022

IL 51% DEI QUINDICENNI E' INCAPACE DI COMPRENDERE UN TESTO SCRITTO

Save the Children Italia lancia un'allarme sulla dispersione scolastica

19 MAG 2022

WHATSAPP: NUOVA FUNZIONE PER USCIRE ‘IN SILENZIO’ DAI GRUPPI

La notifica, dell’abbandono del gruppo, verrà visualizzata solo dall’amministratore della chat.