Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SIGNORINA NESSUNO

Immagine dell'articolo

Giorgia Soleri, ad oggi influencer ed attivista, ha esordito con la sua prima raccolta di poesie “La signorina nessuno” dove è centrale il tema del dolore, rappresentato in diverse forme.
 
Giorgia, ancora prima di questo libro, si è sempre posta in prima linea per fare chiarezza sul tema dell’endometriosi, malattia di cui soffre fin da giovanissima. L’argomento è finito sotto i riflettori proprio grazie a donne come lei, che hanno voluto fare luce su un tema mai tanto dibattuto a causa delle poche conoscenze in materia e della patina di oscurantismo che avvolge ancora molti aspetti legati al corpo femminile.
 
“La signorina nessuno” prende il titolo dall’alter ego che ha usato Giorgia mentre si frequentava segretamente con Damiano, frontman dei Maneskin e grande sostenitore della ragazza in questa battaglia. Il suo primo libro parla di dolore fisico ma soprattutto di disagio emotivo, perché come racconta l’autrice: “l’amore a cinque o cinquanta anni è diverso perché cambia la consapevolezza di sé stessi mentre il dolore rimane sempre uguale”.
 
Questo libro è solo uno dei tanti modi attraverso cui Giorgia tenta di far luce sul tema del dolore ed in particolare del dolore legato ad una patologia come l’endometriosi. Ad oggi è promotrice della proposta di legge per il riconoscimento di vulvodinia e neuropatia del putendo nei livelli essenziali di assistenza del Sistema Sanitario Nazionale ed ogni giorno racconta della sua battaglia attraverso i social.
 
Instagram è stato il mezzo attraverso cui ha potuto raccontare della sua storia, di coloro che obiettavano a quanto raccontasse, ma soprattutto le ha permesso di essere la voce di tante donne che per paura di poter essere giudicate non avevano mai trovato il coraggio di raccontare quello che provavano

11/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

NUOTO NUOVO RECORD MONDIALE AI CAMPIONATI AUSTRALIANI 2022

Ariarne Titmus sigla il nuovo record del mondo nei 400 stile libero

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.