Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONE CAMPANIA: BANDO PER ‘ESAMINATORI DI ODORI’

Immagine dell'articolo

L’Arpa Campania, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha pubblicato un bando, per selezionare ‘nasi’ in grado di individuare le fonti di emissioni dei cattivi odori e contribuire così, a valutare l’entità del disturbo derivante dalle maleodoranze segnalate, da tempo, dai cittadini del territorio.

La ricerca di ‘esaminatori di odori’, così come definiti nel bando, è finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale, grazie al quale, l’Arpa Campania si è dotata di un laboratorio di olfattometria, con sede a Caserta.

Per le selezioni, i candidati devono rispettare determinati requisiti: essere maggiorenni, avere almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado, non essere affetti da disturbi dell’olfatto o che possano indurre ad una percezione sbagliata degli odori, come per esempio allergie sinusite.

Dopo esser stati sottoposti a dei test di valutazione, gli idonei, collaboreranno alle indagini dei miasmi per tre ore al giorno, con una retribuzione proporzionale alle ore svolte in laboratorio. Il bando scade il 3 giugno.

FONTE: ariamediterranea.it 

17/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura