Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON: PROVARE LE SCARPE CON LA REALTA’ VIRTUALE

Immagine dell'articolo

Amazon lancia un nuovo servizio ‘Virtual Try-On for Shoes’ che aiuterà i clienti nell’acquisto delle scarpe. Grazie alla realtà aumentata e ad un’applicazione, prima di procedere con l’acquisto, è possibile farsi un’idea per capire come il modello scelto potrebbe stare sui nostri piedi.

Il nuovo servizio, al momento è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, per selezionati marchi, Lacoste, Adidas, Saucony, Puma, New Balance, Asics Superga e Reebok, ed è utilizzabile esclusivamente con i dispositivi iOs. Il colosso dell’e-commerce ha annunciato che presto la funzionalità arriverà anche per Android.

Spesso accade che, dopo aver provato un particolare paio di calzature, si rimane delusi, in quanto, è difficile immaginare come staranno una volta indossate. L’app è stata ideata proprio per ovviare a questo problema: inquadrando i piedi con la fotocamera, sul display apparirà un’immagine piuttosto realistica, con modello e colore scelto.

L’unico limite è che al cliente non verrà comunicato il numero più adatto e dovrà, necessariamente, far riferimento alla tradizionale tabella delle taglie.

11/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.