Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: OK LEGGE CONTRO L’ABORTO, STATI LIBERI DI APPLICARLA

Immagine dell'articolo

La popolazione statunitense è in rivolta in seguito alla decisione della Corte suprema, annunciata nelle scorse ore, di abolire il diritto all’aborto. La sentenza, con sei voti a favore e tre contrari, annulla la legge che legalizzava l’interruzione di gravidanza, entrata in vigore nel 1973.
 
Ogni Stato sarà libero di applicare la sentenza e, al momento, hanno aderito il Missouri e il Texas. Joe Biden, il presidente americano, ha specificato che le donne potranno ancora assumere pillole per l’aborto farmacologico e potranno sottoporsi all’operazione, in caso di gravidanza indesiderata, negli altri Stati in cui è legale.
 
Per difendere e sostenere il diritto delle donne all’aborto, Google, Apple e Meta hanno annunciato l’impegno a “pagare alle dipendenti viaggio, alloggio e procedure nel caso debbano recarsi in un altro Stato”. Inoltre, il colosso ‘Big G’ ha inviato una lettera ai propri lavoratori, annunciando che coloro che vorranno trasferirsi in un altro Stato, potranno farlo senza presentare giustificazioni

27/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura