Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'APPELLO DEI GIOVANI ALLA POLITICA: #20e30

Immagine dell'articolo

L’Italia a settembre sarà chiamata ad esprimersi col voto per le elezioni politiche dopo le dimissioni del Premier Draghi e così questa volta i giovani scendono in campo, a loro modo, in modo originale, per chiedere alla classe politica di tenere in considerazioni le loro esigenze. Così è stato lanciato un hastag #20e30 sui social con  l'idea di canalizzare su Instagram e Twitter l'insofferenza e la delusione dei giovani dai 20 ai 30 anni e chiedere rassicurazioni sul futuro in vista delle prossime elezioni del 25 settembre.

L'hashtag #20e30  in sole poche ore dal lancio, è diventato un appello virale: tantissimi giovani hanno aderito, e continuano a farlo anche in queste ore, mettendo nero su bianco le loro richieste alla politica, dalle rassicurazioni sull'utilizzo del Pnrr fino ai diritti civili, passando per le garanzie per l'ambiente.

Un appello forte e chiaro delle nuove generazioni che in solo una settimana ha raggiunto oltre 10 milioni di persone. E una cosa è certa i partiti questa volta non possono ignorare questo fatto tanto che molti partiti voglio sposare la causa, promettendo di far diventare queste richieste parte del loro programma elettorale.

29/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 AGO 2022

UNIVERSITA’: PREZZI STANZE IN AFFITTO IN CRESCITA

L’aumento dei costi per le camere è pari all’11% per una singola e 9% per una doppia.

18 AGO 2022

L’INFLUENCER KHABY LAME RICEVE LA CITTADINANZA ITALIANA

Dopo l’ok dello Stato italiano, nel Comune di Chivasso l’influencer ha giurato di “Essere fedele alla Repubblica Italiana”.

18 AGO 2022

ESTATE SENZA FABIO ROVAZZI

Niente brano per l’estate per Fabio Rovazzi

17 AGO 2022

ELON MUSK: “COMPRO IL MANCHESTER UNITED!”

Il Ceo di Tesla spiazza con la dichiarazione su Twitter: in molti ipotizzano che sia solo uno scherzo.

17 AGO 2022

LE PROPOSTE ELETTORALI PER I GIOVANI: IL PARTITO DEMOCRATICO

Viaggio tra le proposte elettorali

17 AGO 2022

BENNIFER: DOPO IL ‘SI’ A LAS VEGAS MEGA PARTY IN GEORGIA

J-Lo e Ben Affleck hanno organizzato tre giorni di eventi per festeggiare il loro matrimonio.