Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL FESTIVAL DI VENEZIA 2022

Immagine dell'articolo

L’arrivo di settembre segna l’immancabile appuntamento con la Mostra del Cinema, che, come di consueto, si svolge nella laguna di Venezia. La settantanovesima edizione del Festival sarà presieduta da Julienne Moore e i film in concorso saranno venti, tra i quali cinque sono pellicole italiane.

La cerimonia di apertura si svolgerà la sera del 31 agosto e il festival si concluderà il 10 settembre con la serata di consegna del Leone d’oro.

Il film di apertura sarà “White noise” firmato Noah Baumbach e nella prima giornata andranno in scena anche “Princess” di De paolis e “Aru Otoko” di Ki Ishikawa. Nella giornata inaugurale verrà presentata anche la madrina dell’evento, Rocio Munoz Morale, e verrà consegnato il Leone d’oro alla carriera a Catherine Deneuve.

Il primo settembre sarà il momento dell’arrivo di Cate Blanchett, che torna a Venezia come protagonista di un film diretto da Todd Field. Venerdì 2 settembre è attesissimo il giovane Timothee Chalamet, attore del nuovo film di Luca Guadagnino “Bones and all”.

 Il 4 settembre il Festival entra sempre più nel vivo con l’approdo in laguna di tre grandi donne, Sadie Sink, attrice di Stranger Things, Penelope Cruz, con il nuovo film dal titolo “L’immensità”, e la cantante Elodie, che debutterà nel mondo del cinema con la pellicola “Ti mangio il cuore”.

Tra le attrici italiane non mancherà la presenza di Margherita Mazzucco, protagonista de “L’amica geniale”, e nuovamente protagonista del nuovo film “Chiara”. Negli ultimi giorni della manifestazione è previsto l’arrivo di Alessandro Borghi, attore in “The Hanging sun”. Accanto ai grandi volti del cinema italiano e internazionale ci saranno tantissimi ospiti come giornalisti ed influencer che promuoveranno questo festival annuale e tutti saranno in attesa di conoscere il vincitore dell’ambito premio.

30/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile