Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDEZ ACCUSATO DI VILIPENDIO CONTRO I CARABINIERI

Immagine dell'articolo

Il rapper milanese Fedez è stato accusato per vilipendio delle forze armate per aver definito i Carabinieri: ‘Infami e figli di cane’, nel brano ‘Tu Come Li Chiami’, uscito nel 2010.

Nelle scorse ore, la Procura di Milano si è espressa a favore di Fedez, spiegando che non sussistono “i connotati del vilipendio ma solo quelli della critica aspra, della provocazione e della ricerca spasmodica della notorietà”.

L’archiviazione del procedimento ha suscitato l’amarezza di Rita Dalla Chiesa, la quale è figlia del generale Alberto Dalla Chiesa, che proprio quarant’anni fa venne ucciso dalla mafia.

La presentatrice ha dichiarato: “Per me i Carabinieri non possono essere toccati in nessun modo, mi fa male sentire quei termini. Forse quelle parole fanno parte di un pezzo della sua vita – di Fedez -, in cui neanche si rendeva conto di quello che stava cantando. Forse basterebbe che chiedesse scusa ai Carabinieri”.

Al momento Federico Lucia, il vero nome del cantante, attivissimo sui canali social, non ha postato nessuna risposta a riguardo. Invece, Roberto Colasanti, l’ex colonnello dell’Arma dei Carabinieri e firmatario della denuncia, presentata dall’associazione “Pro territorio e cittadini onlus”, ha dichiarato che si opporrà alla decisione del giudice

09/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.