Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDEZ ACCUSATO DI VILIPENDIO CONTRO I CARABINIERI

Immagine dell'articolo

Il rapper milanese Fedez è stato accusato per vilipendio delle forze armate per aver definito i Carabinieri: ‘Infami e figli di cane’, nel brano ‘Tu Come Li Chiami’, uscito nel 2010.

Nelle scorse ore, la Procura di Milano si è espressa a favore di Fedez, spiegando che non sussistono “i connotati del vilipendio ma solo quelli della critica aspra, della provocazione e della ricerca spasmodica della notorietà”.

L’archiviazione del procedimento ha suscitato l’amarezza di Rita Dalla Chiesa, la quale è figlia del generale Alberto Dalla Chiesa, che proprio quarant’anni fa venne ucciso dalla mafia.

La presentatrice ha dichiarato: “Per me i Carabinieri non possono essere toccati in nessun modo, mi fa male sentire quei termini. Forse quelle parole fanno parte di un pezzo della sua vita – di Fedez -, in cui neanche si rendeva conto di quello che stava cantando. Forse basterebbe che chiedesse scusa ai Carabinieri”.

Al momento Federico Lucia, il vero nome del cantante, attivissimo sui canali social, non ha postato nessuna risposta a riguardo. Invece, Roberto Colasanti, l’ex colonnello dell’Arma dei Carabinieri e firmatario della denuncia, presentata dall’associazione “Pro territorio e cittadini onlus”, ha dichiarato che si opporrà alla decisione del giudice

09/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura