Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRESENTATA L'APP BONELLI DIGITAL CLASSIC

Immagine dell'articolo

Presentata  domenica 27 novembre, in un panel di Cartoomics, durante la Milan Games Week, Bonelli Digital Classic, l’app che promette di rendere disponibile in digitale sotto abbonamento il catalogo dei fumetti Sergio Bonelli Editor

L’app, disponibile già dal 1 dicembre  sarà scaricabile dagli store digitali e fruibile su smartphone, tablet e desktop via browser.

Per adesso sarà possibile scaricare la collezione completa di Tex, Zagor, Mister No, Martin Mystere. Oltre a titoli meno popolari e già chiusi come Il Piccolo Ranger, Il Ragazo del Far West, la Storia del West completa. Tanto western, dunque, ma per il momento niente Dylan Dog, Nathan Never, Julia, Dampyr o le testate più recenti come Dragonero e Orfani in attesa  di implementare il catalogo strada facendo.

Gli utenti di questa app potranno accedere ai titoli attraverso diverse modalità di lettura. I titoli saranno disponibili a 6 mesi dalla loro uscita in edicola sotto abbonamento e a 3 mesi dalla stessa per i contenuti a pagamento. Una volta aperto l’albo, si potrà scegliere tra tre modalità di lettura: a pagina intera, striscia per striscia o vignetta per vignetta, con una regia e una visualizzazione dinamica per le tavole più grandi, in modalità molto simile a quanto già accade per app come Marvel Unlimited. Interessante anche la possibilità di poter switchare tra il bianco e nero e il colore semplicemente toccando il pulsante relativo sullo schermo. Gli albi saranno raggruppati per personaggio, per serie e per tematiche.

l prezzo di lancio per chi sottoscriverà l’abbonamento subito sarà di 9,99 euro al mese o di 99,99 euro all’anno. Successivamente il prezzo passerà a 12,99 euro al mese e 129,99 all’anno.

28/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

FRANCESCA MICHIELIN: ‘BASTA COMMENTI SULL’ASPETTO FISICO’

L’artista su TikTok invita a non fare più commenti estetici che feriscono le persone.

28 GEN 2023

PER I PINGUINI TATTICI ANCORA CENTRO

Ancora un album molto bello per i Pinguini Tattici Nucleari

27 GEN 2023

ATTENTATO A GERUSALEMME

Sgomento per la notizia orribile di un'attacco terroristico a Gerusalemme est

27 GEN 2023

MATURITA’ 2023: ANNUNCIATE LE DISCIPLINE DELLA SECONDA PROVA SCRITTA

I maturandi, dopo tre anni di stop per la pandemia, torneranno a svolgere l’esame in versione classica.

26 GEN 2023

GLI STUDENTI ITALIANI INVESTONO NELLA FORMAZIONE INTERNAZIONALE

In crescita le partenze a gennaio 2023 per il secondo semestre della quarta superiore all’estero

26 GEN 2023

LINGUAGGIO DEI SEGNI: IN ARRIVO IL PRIMO AVATAR

Il nuovo assistente virtuale è in grado di riprodurre e creare i segni: la funzione di traduzione arriverà in futuro.