Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘APP IMMUNI’: STOP DAL 31 DICEMBRE

Immagine dell'articolo

Il ministero della Salute, con una nota, ha annunciato che l’app Immuni, lanciata nel giugno del 2020, ideata per monitorare i casi di Covid-19 e con l’ambizioso obbiettivo di contenere il propagarsi della pandemia, dal prossimo 31 dicembre smetterà di funzionare.

L’applicazione, presente nello store dei propri dispositivi, non ha ottenuto il riscontro previsto, in quanto, nonostante permettesse di ricevere un allert sul proprio smartphone, la notifica di eventuali contatti stretti e tracciare una mappa della diffusione del virus, in molti hanno avuto paura che lo strumento potesse violare la propria privacy.

Dai dati raccolti nei primi sei mesi dal lancio, l’app Immuni era stata scaricata solo dal 20% della popolazione. Dopo la fine dell’anno, l’applicazione non permetterà più di accedere alle informazioni su di essa scaricate, come precedenti green pass, e per poterle recuperare sarà necessario ricercarle sul sito ufficiale per la ‘Certificazione verde’, oppure entrare nel proprio ‘Fascicolo Sanitario Elettronico’ o tramite ‘App Io’.

28/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura