Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘CES’ 2023: IN ARRIVO ‘Qi2’

Immagine dell'articolo

Il Consumer Electronics Show, il ‘CES’ di Las Vegas, la più importante fiera dell’elettronica al mondo, iniziato il 5 gennaio, si concluderà oggi e durante l’evento sono state presentate importanti novità tecnologiche

Tra queste, ha destato grande attenzione il nuovo dispositivo di ricarica wireless ‘Qi2’ realizzato dal ‘Wireless Power Consortium’, il consorzio di aziende internazionali che collaborano per la standardizzazione delle tecnologie di ricarica senza fili, per smartphone, smartwatch e tutti i prodotti supportati.

 Secondo quanto annunciato, Qi2 dovrebbe essere lanciato sul mercato massimo entro la fine dell’anno e permetterà, grazie ad un particolare protocollo globalizzato, di essere utilizzato per ricaricare il maggior numero di marchi, tra cui anche Apple.

A differenza dei predecessori, il nuovo sistema è dotato di magnete, il “Magnetic Power Profile”, che impedirà far perdere il contatto tra apparecchio e Qi2 e, di conseguenza, consumare energia inutilmente. Inoltre, il nuovo dispositivo di ricarica senza fili, come dichiarato da direttore esecutivo del ‘WPC’, Paul Struhsaker, “Qi2 ridurrà notevolmente i rifiuti in discarica associati alla sostituzione del caricabatterie cablato a causa della rottura delle spine e dello stress posto sui cavi dalla connessione e disconnessione quotidiana”.

08/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

27 OTT 2025

TENSIONE AL LICEO EINSTEIN DI TORINO PER UN VOLANTINAGGIO “ANTI MARANZA”

Scontri davanti alla scuola

26 OTT 2025

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival

Talenti in musica: successo per la Semifinale Nazionale del Roma Music Festival