Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA IL ROMA MUSIC FESTIVAL 2022

Immagine dell'articolo

 

Tutto pronto per la nuova edizione del Roma Music Festival, giunto ormai alla sua sedicesima edizione e divenuto un punto di riferimento nazionale della musica emergente italiana.Per comprendere meglio la kermesse facciamo qualche domanda a l’ideatore e produttore della manifestazione: Andrea Montemurro.

 

Come nasce il Roma Music Festival?

 

Il Roma Music Festival nasce con la sana pretesa di diventare un punto di riferimento della musica italiana emergente, l'idea di fornire un palco a giovani artisti per esprimere la loro idea di musica ci stimolava, ed è proprio in quest'ottica che è nato il progetto Roma Music Festival.

 

Quali novità per questa edizione 2022?

Prima di tutto abbiamo deciso di dedicare una sezione alle band che quindi già a partire dalla semifinale potranno esibirsi suonando live. L'altra importante novità è rappresentata dalle semifinali che in questa edizione si svolgeranno non più a porte chiuse ma direttamente in teatro con il pubblico in sala. Per la finale sono previste molte novità in termini mediatici e di visibilità ma è ancora troppo presto per svelare tutto. 

 

Quali generi possono partecipare alla manifestazione? 

Nel Roma Music Festival ogni genere è ammesso e gradito, già nella scorsa edizione abbiamo avuto moltissimi generi differenti: dal rap al folk, dal gospel all'operetta, dalla musica leggera italiana al trap, fino al rock e addirittura al metal. 

Come colloca oggi il Roma Music Festival nel panorama musicale italiano?

 

Ogni possiamo vantarci di rappresentare uno dei pilastri della musica emergente italiana, sia in termini di visibilità della manifestazione e sia in termini di serietà della macchina organizzativa

Quando inizieranno le prime fasi? E come si svolgerà l'evento?

La prima fase di iscrizione è partita in questi giorni e durerà fino a fine settembre. Dal 23 aprile fino a fine ottobre daremo vita alle selezioni live presso il Teatro Flavio in Roma, a novembre ci saranno le semifinali aperte al pubblico ed infine a dicembre, come consuetudine, la Finale Nazionale. 

07/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.