Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORMAZIONE: 4 MILIONI PER I GIOVANI DISOCCUPATI

Immagine dell'articolo

Favorire l'inserimento al lavoro dei giovani non occupati e garantire loro un percorso di studi formativo capace di influire positivamente nelle dinamiche di reinserimento nel mondo del lavoro.
 
Questi gli obiettivi del fondo da 4 milioni di euro che la Regione Lazio ha rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e che non sono impegnati in percorsi di studio.

Il bando è parte del programma europeo Garanzia Giovani, è pubblicato da oggi sul sito della Regione Lazio dove rimarrà aperto fino al termine delle risorse disponibili.

I percorsi formativi saranno orientati sia ad integrare giovani con un titolo di studio alto sia a colmare il gap culturali di quanti non ne hanno.
 
Questo provvedimento è rivolto in primis agli enti di formazione accreditati a livello regionale cui viene chiesto di proporre ed elaborare percorsi in grado di coniugare i fabbisogni formativi e le esigenze delle imprese.

Una volta definito il catalogo dei corsi, questi poi potranno essere proposti e intrapresi dai giovani in modo gratuito.

I giovani interessati ad aderire dovranno essere iscritti al programma Garanzia Giovani. www.regione.lazio.it/garanziagiovani/

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.