Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORMAZIONE: 4 MILIONI PER I GIOVANI DISOCCUPATI

Immagine dell'articolo

Favorire l'inserimento al lavoro dei giovani non occupati e garantire loro un percorso di studi formativo capace di influire positivamente nelle dinamiche di reinserimento nel mondo del lavoro.
 
Questi gli obiettivi del fondo da 4 milioni di euro che la Regione Lazio ha rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e che non sono impegnati in percorsi di studio.

Il bando è parte del programma europeo Garanzia Giovani, è pubblicato da oggi sul sito della Regione Lazio dove rimarrà aperto fino al termine delle risorse disponibili.

I percorsi formativi saranno orientati sia ad integrare giovani con un titolo di studio alto sia a colmare il gap culturali di quanti non ne hanno.
 
Questo provvedimento è rivolto in primis agli enti di formazione accreditati a livello regionale cui viene chiesto di proporre ed elaborare percorsi in grado di coniugare i fabbisogni formativi e le esigenze delle imprese.

Una volta definito il catalogo dei corsi, questi poi potranno essere proposti e intrapresi dai giovani in modo gratuito.

I giovani interessati ad aderire dovranno essere iscritti al programma Garanzia Giovani. www.regione.lazio.it/garanziagiovani/

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino