Favorire l'inserimento al lavoro dei giovani non occupati e garantire loro un percorso di studi formativo capace di influire positivamente nelle dinamiche di reinserimento nel mondo del lavoro.
Questi gli obiettivi del fondo da 4 milioni di euro che la Regione Lazio ha rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e che non sono impegnati in percorsi di studio.
Il bando è parte del programma europeo Garanzia Giovani, è pubblicato da oggi sul sito della Regione Lazio dove rimarrà aperto fino al termine delle risorse disponibili.
I percorsi formativi saranno orientati sia ad integrare giovani con un titolo di studio alto sia a colmare il gap culturali di quanti non ne hanno.
Questo provvedimento è rivolto in primis agli enti di formazione accreditati a livello regionale cui viene chiesto di proporre ed elaborare percorsi in grado di coniugare i fabbisogni formativi e le esigenze delle imprese.
Una volta definito il catalogo dei corsi, questi poi potranno essere proposti e intrapresi dai giovani in modo gratuito.
Inserisci un commento