Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NONNA SVEDESE PEDALA PER 8830 KM PER PROTESTARE CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Immagine dell'articolo

Per sensibilizzare i leader mondiali sui temi ambientali legati ai gas serra e ai cambiamenti climatici, un anziana attivista di 72 anni, Dorothee Hildebrandt, ha percorso più di 8mila km per arrivare a Sharm El Sheikh, dove si teneva la Cop27, partendo dalla Svezia

In sella alla sua e-bike rosa, Miss Piggy, l’attivista svedese ha impiegato più di  quattro mesi attraversando l'Europa e il Medio Oriente fino ad arrivare a Sharm el-Sheikh, all'estremità meridionale della penisola del Sinai.

Al suo arrivo in Egitto Dorothee Hildebrandt, ha incontrato il Presidente egiziano Al-Sisi, lamentandosi della mancanza di attivismo e di grandi proteste, rispetto ai vertici precedenti. Il  Presidente le ha assicurato che la voce degli attivisti si sarebbe fatta sentire a Sharm el-Sheikh. Dopo la fine del vertice sul clima, previsto il 18 novembre, Hildebrandt pedalerà fino al Cairo, quindi alla città mediterranea di Alessandria, dove salirà a bordo di un traghetto per il porto israeliano di Haifa e da lì andrà in Grecia.

Con la sua "missione" la donna  ha voluto sensibilizzare e sollecitare i leader mondiali riuniti alla conferenza annuale delle Nazioni Unite sul clima COP27 ad adottare misure concrete per fermare il cambiamento climatico. Le emissioni di gas serra continuano ad aumentare e gli scienziati affermano che la quantità di gas che intrappolano il calore deve essere quasi dimezzata entro il 2030, per raggiungere gli obiettivi di limitazione della temperatura dell'accordo di Parigi sul clima del 2015.

14/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2022

PRESENTATA L'APP BONELLI DIGITAL CLASSIC

Da dicembre su abbonamento saranno disponibili in forma digitale i fumetti di Sergio Bonelli Editor

28 NOV 2022

MARCO BELLAVIA: IL SUO CUORE BATTE PER PAMELA PRATI

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ufficializzato l’inizio della relazione con la showgirl.

27 NOV 2022

VOLSKWAGEN: ADDIO ‘GOLF’ E ‘POLO’

La casa automobilistica tedesca smetterà di produrre due iconici modelli, uno famoso in America Latina e l’altro in Europa.

27 NOV 2022

ROMA MUSIC FESTIVAL :DOMANI LE SEMIFINALI NAZIONALI

Domani sera le Semifinali Nazionali del Roma Music Festival 2022

26 NOV 2022

TWITTER: BADGE BLU, ORO E GRIGIO

I tre colori sono aiuteranno ad identificare la tipologia di account.

25 NOV 2022

CONCORSI FORMEZ PA

Due concorsi per il reclutamento di 50 tra diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato